Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Cambio di serrature al Forum, “porta in faccia” anche alla C.P.O.

POZZUOLI/ Cambio di serrature al Forum, “porta in faccia” anche alla C.P.O.
  • Pubblicato16 Marzo 2015
11054396_10205163204672470_3552746489009000_n
Livia Conti, presidente della Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli

POZZUOLI – Tempi duri per gli organi satelliti del Comune di Pozzuoli. Dopo le dimissioni di 15 membri del Forum Giovani, spaccatosi per dissidi interni contro l’immobilismo dell’Amministrazione ad accogliere le proposte dei consiglieri, anche la Commissione Pari Opportunità non vive una situazione semplice.

CPO SENZA SEDE – Prima le dimissioni del Presidente Valentina Buono, poi l’assenza di un segretario addetto all’organo rosa ed ora anche la perdita della sede. Sede in via Nikita Kruscev, luogo condiviso con il Forum Giovani, divenuto blindato in seguito al cambio di serrature voluto dal Consigliere delegato Sandro Cossiga che ha lasciato, senza preavviso, fuori dai cancelli anche la Cpo.

E SENZA SEGRETARIO – L’attuale mancanza di sede si va ad aggiungere all’assenza del segretario dovuta al pensionamento della precedente figura che ha affiancato per un anno l’organo rosa, figura indispensabile per lo svolgimento dell’organismo consiliare. Situazione disagevole tanto da costringere la neo presidente Livia Conti a scrivere una missiva diretta all’assessorato alle Pari Opportunità così da sbrogliare la matassa.

LA LETTERA DI LIVIA CONTI – Con la presente si informa la S.V. che le vicende riguardanti il FORUM GIOVANI di Pozzuoli e la conseguente decisione del consigliere Sandro Cossiga con delega alle Politiche Giovanili, di chiudere la sede di via Nikita Kruscev – Rione Gescal sospendendo  le attività in essa svolte, penalizza anche un altro organismo Consiliare, la Commissione delle Pari Opportunità che in essa trova la sua allocazione fisica. Riteniamo arbitraria, questa scelta,  avvenuta senza comunicazione e senza  alcuna considerazione per le attività che la C.P.O. svolge nel suo interno, aumentando notevolmente  le difficoltà che già la Commissione sta vivendo nello svolgimento della sua funzione  per  l’attuale  assenza della segretaria, figura indispensabile per la composizione della Presidenza, verificatasi con il pensionamento della Sig.ra Lucia Gritto e di cui chiediamo urgentemente la sostituzione. Pertanto, si invita la S.V. a fare quanto di Sua competenza per la risoluzione delle suddette criticità con la restituzione della sede  ed in caso contrario ad individuare una sede alternativa nel più breve tempo possibile.