Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Rione Terra Volley: il sogno play off continua solo per le ragazze

PALLAVOLO/ Rione Terra Volley: il sogno play off continua solo per le ragazze
  • Pubblicato7 Aprile 2014
Il sogno continua solo per le ragazze
Il sogno continua solo per le ragazze

VOLLEY – Week end con sensazioni opposte quello del Rione Terra Volley. I maschi, naufragando in casa della capolista Cicciano dicono quasi addio alle residue speranze di conquistare i play off. Le ragazze affondano il Cercola, iniziando con il piede giusto la post season.

 

I RAGAZZI – Erano chiamati all’impresa i ragazzi di coach Cirillo che, in casa della corazzata a e capolista Cicciano, speravano di raccogliere punti buoni per continuare il sogno play off. Così non è stato, i puteolani non sono mai entrati in gara lasciandosi travolgere 3 – 0 dai più quotati avversari. «Oggi non siamo entrati in campo. Non abbiamo per nulla giocato e alle prime difficoltà abbiamo mollato. A questa squadra e’ mancata la personalità e mentalità di un team vincente ed una forte forte dote di leadership nei singoli. Il nostro campionato forse finisce qui ma è stato determinato da punti persi nelle precedenti settimane con squadre che attualmente stanno dietro di noi», commenta coach Cirillo a fine gara.

 

LE RAGAZZE – Se i ragazzi possono quasi dire addio ai propri sogni, discorso opposto va fatto per le ragazze allenate da coach Iannone, che nel primo incontro della post season Promozione travolgono tra le mura amiche il Cercola. Esordio casalingo positivo dunque per le puteolane che superano 3 – 0 il Cercola (25 – 23, 25 – 21, 25 – 23), mattatrice della serata capitan De Filippis autrice di 21 punti accompagnati da un’eccelsa fase difensiva.«Partita in cui eravamo tutti emozionati e contratti ma pian piano abbiamo iniziato a scioglierci ed a giocare come sappiamo fare. Il primo set e’ andato bene mentre negli altri due con i cali di concentrazione e un po’ di superficialità ci siamo complicati la vita nel conseguire il risultato ma ho apprezzato molto la reazione che le ragazze hanno avuto. Sono molto soddisfatto nel complesso della prestazione, ora pensiamo alla prossima partita in trasferta contro l’Ischia». È il commento di coach Iannone. Sulla stessa linea il team menager Coratella: «Questo risultato ci riempie di gioia e ci da’ speranze positive per superare questa prima fase. Se dovessimo fare risultato ad Ischia credo avremmo buone chance per affrontare la fase finale di promozione».