Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Week end di gioie e dolori per le flegree

CALCIO/ Week end di gioie e dolori per le flegree
  • Pubblicato7 Aprile 2014
Fa festa il ione Terra, spera il Quarto
Fa festa il Rione Terra, spera il Quarto

di Angelo Greco
CALCIO
– Nell’ultimo week end calcistico spiccano Rione Terra e Quarto con i puteolani che conquistano la meritata permanenza in Promozione e i quartesi che si regalano la possibilità di raggiungere la D nell’ultimo turno che si terrà mercoledì. Malissimo la Puteolana 1902 che naufraga in casa contro il modesto Manfredonia, sconfitta indolore per il Monte di Procida. Vince senza giocare la “909” che era di scena a Giugliano.

 

PUTEOLANA 1902 – Quella contro il Manfredonia doveva essere la gara del rilancio delle speranze salvezza per la Puteolana ed invece con una prestazione scialba e senza carattere i granata hanno lasciato campo libero ai pugliesi che senza sforzi hanno battuto i “Diavoli Rossi” per 1 – 0. Si complicano così i progetti salvezza per i granata, ora la permanenza in D, passa solo per i play out che si dovrebbero giocare lontano dal Conte con due risultati su tre a sfavore dei flegrei.

 

QUARTO E SIBILLA – Il derby flegreo aveva un senso solo per il Quarto che infatti al Chiovato travolge i bacolesi 4 – 0, grazie alle reti di D’Auria (2), Aprile e Palma. Complice il mezzo passo falso interno della Frattese contro il Volla i ragazzi di Amorosetti possono ancora sognare l’approdo diretto in D. Mercoledì al Giarrusso arriva il Procida che ormai non ha più stimoli da tempo, mentre la Frattese va a far visita al Portici, con una pressione enorme che potrebbe fare brutti scherzi.

 

RIONE TERRA – Doveva essere vittoria per i ragazzi di Perna, e vittoria è stata. Il Rione Terra batte il Calcio Campano Giovani è può festeggiare la più che meritata permanenza in promozione. Sembra un copione già scritto quello andato in scena al Marasco con una doppietta del giocatore simbolo Ginestra che regala la vittoria agli azzurri per 2 -1. Mercoledì il Rione Terra va di scena in casa del Real Poggio, una “passeggiata” per i ragazzi di Perna che però vorranno di certo onorare l’impegno.

 

MONTE DI DI PROCIDA – Sconfitta indolore per i montesi in casa del Mugnano City. Ormai salvi i gialloblu soccombono, senza demeritare contro i padroni di casa che assetati di punti salezza si impongono 2 – 1. Mercoledì al Marasco arriva la Juve Pro Poggiomarino