Close
Altri sport Sport

PALLAVOLO/ Il Rione Terra Volley vince ma non convice

PALLAVOLO/ Il Rione Terra Volley vince ma non convice
  • Pubblicato4 Novembre 2014
Il Rione Terra Volley
Il Rione Terra Volley

PADULA – Dopo il turno di riposo nella seconda giornata di campionato, arriva la prima vittoria del Rione Terra Volley ai danni del Padula con il punteggio di 3-2. Dopo la sconfitta con il Pomigliano, i puteolani erano attesi in una difficile trasferta in cui bisognava vincere per scacciare l’alone negativo e psicologico che si era diffuso nell’ambiente dopo la prima di campionato.

 

LA GARA – Il team guidato da Cirillo ha vinto ma senza evidenziare quella forza tecnica e agonistica che possiede. Dopo il primo set vinto agevolmente con il punteggio di 25-16, il secondo viene nuovamente vinto ma con forti difficoltà con il punteggio di 33-31 pur essendo stati in vantaggio di 4 punti per grossa parte del set. Sul punteggio 2 a 0, si era convinti di chiudere la partita con un secco 3 a 0 ma nonostante i puteolani si trovassero ad un certo punto con il punteggio a favore di 22-16, con qualche errore di troppo e molta superficialità perdono negativamente il set 28-26. Increduli di quanto accaduto il Rione Terra Volley, si blocca nel gioco e perde anche il quarto set con il punteggio di 25-20. Nel quinto set, Cirillo, nel time out tecnico si fa sentire e sprona i suoi a reagire. I puteolani ricominciano a giocare e mostrano maggiore agonismo vincendo il set e partita con il punteggio di 15-11

 

I COMMENTI – «Vittoria fondamentale per il morale su un campo comunque difficile in cui si sono evidenziati anche i nostri limiti e su cui dovremmo lavorare molto se l’intento è essere protagonisti in campionato» Commenta coach Cirillo. «Riteniamo di aver perso un punto ma per come si è sviluppato l’incontro probabilmente né abbiamo conquistati due. Non sarà facile quest’anno ma sicuramente questo inizio di campionato con 3 trasferte e 2 riposi forzati dal calendario non ci stanno aiutando nella continuità nel gioco e mentalità vincente» commenta il team manager Coratella Come preannunciato la prossima settimana i puteolani torneranno a fermarsi per il riposo di campionato e torneranno in campo il 16 novembre in trasferta contro il Cicciano ,vittorioso ieri contro la Volley World per 3 a 1.