Close
Altri sport Sport

PALLANUOTO/ Il Flegreo sfiora l’impresa, contro la Racing Roma è un pari beffa

PALLANUOTO/ Il Flegreo sfiora l’impresa, contro la Racing Roma è un pari beffa
  • Pubblicato3 Maggio 2016

13150103_10209534035732309_584582192_nPOZZUOLI – Un gol a 6” dalla fine della partita nega la gioia della vittoria alle ragazze del Flegreo che contro il Racing Roma sono costrette a subire un pareggio immeritato, dopo aver accarezzato il sapore dei tre punti per oltre trequarti di gara. Le romane si presentano alla piscina di Monterusciello a caccia di punti per un piazzamento favorevole nella post-season: sono proprie le ragazze di Tomasi a passare in vantaggio con un tiro di Muccio che si infila all’incrocio dei pali.

LA PARTITA – La gara è molto intensa e giocata a ritmi sostenuti: le romane continuano ad attaccare ma sulla propria strada trovano una strepitosa Izzo che fin dalle prime battute del match dimostra di essere in giornata di grazia. A 36” dal termine della prima frazione il Flegreo ristabilisce la parità con Anastasio su assist di Mele dopo l’uscita dal time out. Partenza a razzo del Flegreo nel secondo periodo che prima sfiora il gol con Anastasio a uomo in più, poi sorpassa le romane con Di Palma brava a concretizzare da centro un assist di Anastasio. Le romane rispondono colpo su colpo e con Mandelli in superiorità ritrovano il pareggio. Ma una Loffredo scatenata prima realizza su tap-in dopo una traversa colpita da Di Palma, poi supera il portiere sul proprio palo con una potente conclusione. Izzo continua a compiere interventi prodigiosi consentendo alla propria squadra di andare al cambio panchine avanti di due reti. In avvio di quarto il Racing si riporta sotto con Mandelli, ma una magia di Di Palma da centro vasca riporta a più due il Flegreo. Le pallanuotiste puteolane continuano ad esprimere bel gioco, inibendo il Racing che non riesce ad esprimere il proprio potenziale: Mele realizza il 6 a 3, ma nel finale di quarto il Flegreo è costretto a subire il ritorno delle romane che prima con la solita Mandelli e poi con un gol fantasma di Contu si preparano a disputare gli ultimi e decisivi 8’ di gioco a meno uno dal Flegreo. Le ragazze di Lignano continuano ad esprimere una bella pallanuoto e divertire il pubblico e nei primi due minuti dell’ultima frazione di gioco vanno a segno per due volte, prima con Lai e poi Mele.

 

LA BEFFA – La gara sembra in controllo, ma le romane con qualche episodio favorevole e un po’ di fortuna rientrano in partita con Muccio che mettendo a referto ben tre reti recupera il match regalando al Racing un pareggio insperato a 6” da termine. Un pareggio beffa che lascia tanto amaro in bocca alle ragazze di Lignano; due punti persi che non consentono al Flegreo di tirarsi fuori dalla lotta salvezza ma restituiscono fiducia a tutto l’ambiente per un’ottima prestazione, contro un avversario ostico da affrontare e in lotta in vetta alla classifica. Da sottolineare ancora una volta la prova di Ludovica Izzo, protagonista più volte con una serie di interventi prodigiosi e in grado di dare serenità alla fase difensiva del Flegreo. Buona anche la prova di Di Palma che oltre ai due gol da centro vasca fornisce un ottimo apporto nei momenti chiave della partita. Domenica a Monterusciello arriva il Velletri in una gara decisiva per il prosieguo della stagione.

Sporting Club Flegreo 8 – 8 Racing Roma

(1-1; 3-1; 2-3; 2-3)

Sporting Club Flegreo: Izzo; Di Fraia; Mele 2; Sgambati; Altieri; Loffredo 2; Savino; Lai 1; Di Palma 2; Iavarone; Parisi; Anastasio 1; Noro

Racing Roma: Messina; Coglitore; Salvatori; Perazzetti; Fatati; Contu 1; Caterini; Arpini; Gamberale; Muccio 4; Pecchioli; Caterini ; Mandelli 3