Close
Altri sport Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La “909” pronta per la partita dell’anno

CALCIO/ La “909” pronta per la partita dell’anno
  • Pubblicato3 Maggio 2014
La Puteolana 1909
La Puteolana 1909

POZZUOLI – Novanta minuti che decideranno il destino di un’intera stagione, novanta minuti da vivere tutti di un fiato, novanta minuti durante i quali sbagliare sarà letale. È arrivato il giorno del play out, del dentro o fuori, della partita che potrà premiare o condannare gli sforzi di un’intera stagione. Il mese trascorso, dall’ultima partita ufficiale giocata, è servito alla troupe granata per serrare le fila e recuperare gli infortunati. Abili arruolati, Caccavale, Gracco, Scarparo e Vezzoli per il “lupo” Gargiulo dunque solo l’imbarazzo della scelta.

 

20 GIORNO DI DURO LAVORO – Ritmo serrato di allenamenti per i granata che per 15 giorni hanno lavorato sulla parte atletica, mentre durante l’ultima settimana Gargiulo e D’Alessio si sono concentrati sull’aspetto tattico, tecnico e mentale. A disposizione della Puteolana due risultati su tre, ma guai ad abbassare la guardia: il Neapolis infatti ha ottenuto più punti lontano dal Barassi che tra le mura amiche. Dal canto suo la “909” nel girone di ritorno ha concesso poco o nulla in casa, lasciando la vittoria solo al Quarto e battendo squadre del calibro di Volla e Procida, e fermando sul pareggio Stasia e San Marco Trotti.

 

LE ATTESE – La gara vale un’intera stagione e lo sa bene Giovanni Luongo, il centrale granata che è stato uno dei pilastri della difesa di Solimeo prima e Gargiulo poi: «Quella con il Neapolis è la partita più importante, non ci saranno appelli noi abbiamo lavorato molto e stiamo bene sia mentalmente che fisicamente ma solo il campo darà il responso finale. Mi preme dire che quest’anno abbiamo formato un grandissimo gruppo se salvezza sarà, sarà l’impresa di tutti, di chi ha giocato tutte le partite e di chi ha fatto solo qualche minuto». L’importanza della gara è risaputa anche in  società, la presidentessa Francesca Esposito lancia un appello alla città «Siamo certi che la città risponderà alla grande, l’Eccellenza è un patrimonio di tutta Pozzuoli in campo così come sugli spalti, quest’anno abbiamo dato la possibilità a diversi calciatori puteolani di mettersi in mostra. Ogni progetto per il futuro passa inevitabilmente per la salvezza»