Close
Notizie flash

CURIOSITA’ DAL MONDO/ Il gatto fa troppe puzze e viene riportato alla protezione animale

CURIOSITA’ DAL MONDO/ Il gatto fa troppe puzze e viene riportato alla protezione animale
  • Pubblicato2 Maggio 2014

Gatti_www.bellezzedellatoscana.it_126
Foto generica di gatto maculato

KENTUCKY – Spesso succede che un gatto o un cane venga riportato al gattile o canile perché non lo si vuole più, ma le motivazioni sono varie ma raramente capita che la causa fosse la flatulenza del gatto. E invece è proprio la sorte negativa toccata al povero Lenny, un gatto randagio bianco e nero dello Scotsville che è stato restituito alla protezione animale da chi lo aveva preso in affidamento solo dopo due giorni perché secondo l’uomo il micio “scoreggia sempre”. Quello che è stato il suo padrone per due giorni ha anche suggerito che il gatto forse sarebbe stato meglio all’aperto per via degli odori che produrrebbe.

FORSE CIBO SCORRETTO – Secondo i veterinari della struttura, però, non c’è niente che non vada in Lenny: «Da quando è tornato non ci sono problemi», e ipotizzano che il problema (se veramente c’è stato) potesse essere dovuto al fatto che chi lo ha preso non gli dava il cibo corretto, o lo teneva nella sporcizia.

LENNY LANCIA UN APPELLO SU FACEBOOK – Gli operatori della struttura hanno deciso di prendere l’accaduto con ironia, e sulla pagina Facebook del centro hanno scritto questa presentazione per Lenny: “Ciao! Sono stato riportato oggi perché scoreggio troppo. Spero di trovare una persona che mi ami nonostante le mie scoregge puzzolenti. Sono un maschio castrato di 19 mesi, e vorrei essere il tuo gatto puzzolente coccoloso. Sono molto amichevole e mi piace essere carezzato e tenuto. Indosso anche lo smoking, così sarò chic se mi vieni a vedere”. Il simpatico messaggio ha avuto un esito positivo e Lenny è stato nuovamente adottato qualche giorno dopo.