Close
Altri sport Notizie flash Sport

TENNIS/ Vanni trionfa alla Damiani’s Cup, travolto Krueger in due set – LE FOTO

TENNIS/ Vanni trionfa alla Damiani’s Cup, travolto Krueger in due set – LE FOTO
  • Pubblicato15 Giugno 2014
Vanni esulta per la vittoria
Vanni esulta per la vittoria

di Antonio Carnevale

POZZUOLI- È Luca Vanni il vincitore della X edizione della Damiani’s Futures Cup. Sul centrale del CT Averno, sotto un torrido sole e davanti a circa 200 spettatori, l’italiano ha alzato il trofeo, ricevuto dalle mani del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, grazie ad un doppio 6-3/6-3 contro l’americano Mitchell Krueger, altro finalista.

 

LA FINALE- L’Inizio è equilibrato: si gioca soprattutto da fondo campo, molti gli scambi prolungati ma sia Krueger che Vanni riescono a difendere il proprio servizio senza riuscire a sorprendere l’avversario. Sul 3-3 il game decisivo: Vanni, dopo un inizio contratto, spinge col diritto, il texano prima resiste poi subisce il break che mina le sue certezze. Dal 4-3 Vanni passa al 5-3 in un amen grazie ad una serie incredibile di ace. Sotto di 2 game, Krueger stanco e poco lucido sottorete, cede ancora e Vanni vince il set 6-3. Poca storia nel secondo set: Vanni viaggia a gonfie vele fino al 5-2, d’orgoglio Krueger annulla 2 match point ma nel game successivo l’italiano è perfetto e fa suo gioco, partita e torneo.

 

RIVINCITA- Vanni così cancella la sconfitta in finale nel 2012. Curiosità: il toscano rompe anche il tabù che vedeva sempre sconfitti i n.1 del sedding e a fine match è raggiante: «Ero molto teso all’inizio, il caldo ci ha messo del suo ma la chiave del match è stato il break sul 3-3 del primo set- così un provato ma soddisfatto Vanni- Il torneo? Qui è bellissimo, ha funzionato tutto alla perfezione, amo essere qui e il calore dei napoletani»

 

VETRINA IMPORTANTE- La Damiani’s Futures Cup si conferma dunque un appuntamento importante del circuito ITF. Anche quest’anno il circolo dei fratelli Damiani ha regalato un bel colpo d’occhio e la macchina organizzativa allestita da Giampaolo Damiani è stata di alto livello.

 

LE FOTO (di Angelo Greco)

 

[cronacaflegrea_slideshow]