votiPOZZUOLI – Sono oltre mille i lettori e gli utenti Facebook che hanno partecipato al sondaggio di Cronaca Flegrea dal titolo “Chi vorresti come nuovo sindaco di Pozzuoli”. Le votazioni si chiuderanno alle 15 di domani (venerdì 17 giugno).

LA SITUAZIONE – Al momento è in testa il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, con il 40% delle preferenze; segue il candidato a sindaco delle tre associazioni giovanili con il 20% dei voti; al terzo posto il rappresentante della società civile con il 19%; quarto posto per il candidato del Movimento 5 Stelle che ha ricevuto il 18% delle preferenze; ultimo il candidato del centrodestra con il 3% dei voti.

IN LIZZA – Sono cinque le figure in lizza, di queste una sola ha un “volto” e un “nome”: l’attuale sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, al momento unico candidato per il centrosinistra (come da lui stesso confermato); un candidato espressione del movimento che racchiude tre associazioni cittadine che nelle ultime settimane hanno espresso la volontà di partecipare alle prossime elezioni comunali; un candidato del Movimento 5 Stelle; un candidato della società civile; e infine un candidato della coalizione del centrodestra. Ovviamente questo è il quadro (ancora molto approssimativo) che emerge ad un anno dalle elezioni comunali. Ricordiamo che il sondaggio non ha alcuna finalità statistica ma è finalizzato a raccogliere l’attuale opinione dei lettori di Cronaca Flegrea e degli utenti di Facebook.

PER VOTARE