Close
Notizie flash Primo Piano Quarto

QUARTO/ Piove nella scuola, bambini a lezione senza energia elettrica – LE FOTO

QUARTO/ Piove nella scuola, bambini a lezione senza energia elettrica – LE FOTO
  • Pubblicato15 Febbraio 2016

scuola Quarto (10)QUARTO – Infiltrazioni, macchie di umidità, acqua che gocciola nelle aule e nei corridoi, quattro locali chiusi perchè inagibili bambini tenuti in aule senza energia elettrica. Succede alla scuola elementare “Elsa Morante” di Quarto dove le piogge della scorsa notte hanno provocato “danni” alla struttura. In mattinata nell’istituto sono intervenuti anche i tecnici comunali e quattro aule sono stati chiuse perchè inagibili.

LA PROTESTA – Una situazione che ha spinto numerosi genitori a protestare contro la dirigenza scolastica “rea” di tenere lezioni in aule senza energia elettrica. E domani, in segno di protesta e di fronte alle “non ottimali” condizioni di alcune aule, che alcuni genitori terranno i bambini a casa in attesa di interventi da parte della dirigenza scolastica.

LA DENUNCIA – «Ci sono macchie, umidità e infiltrazioni, alcune aule sono senza energia elettrica e quindi senza luce. – spiega Angelo Allocca, papà di un bimbo che frequenta il terzo anno di scuola elementare – In queste condizioni i bambini non possono stare. Mi sembra assurdo che una classe sia considerata agibile quando quella accanto, divisa dallo stessa parete con infltrazione d’acqua, è ritenuta inagibile. Mi sembra un controsenso. Domani terremo i nostri figli a casa in attesa di interventi più incisivi, non è possibile tenere una scuola aperta in queste condizioni». 

LE FOTO