Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLANUOTO/ Il Flegreo si sveglia tardi, a Roma è ko

PALLANUOTO/ Il Flegreo si sveglia tardi, a Roma è ko
  • Pubblicato15 Febbraio 2016

12755175_10207948185496406_130092553_oROMA – Serviva una prestazione perfetta per bloccare la corsa della capolista Racing, ma le pallanuotiste di Monterusciello pagano il black out dei primi due quarti e crollano ancora nella “fatal Roma”. Le pallanuotiste del tecnico Tomasi approcciano con grande determinazione alla gara e approfittando di un Flegreo alle corde indirizzano l’inerzia del match piazzando subito un 2 a 0 di vantaggio con due realizzazioni in beduina di Caterini e Muccio. Se il Flegreo sbaglia a uomo in più, non è così per le romane che con Mandelli firmano il 3 a 0 di vantaggio. Sul finire di tempo arriva la doppietta di Muccio che consente al Racing di chiudere il parziale sul +4. Le cose non cambiano nei secondi 8’ dove apre le marcature Mandelli e le chiude Perazzetti .

LA TENTATA RIMONTA – Nel mezzo i tentativi del Flegreo di rientrare in partita, ma le gialloverdi sprecano molto a uomo in più e faticano nella costruzione di una manovra fluida. Le puteolane si scuotono nel terzo quarto quando con Anastasio riescono a smuovere il pesante passivo. Un tiro di rigore realizzato sempre da Anastasio restituisce vigore alle flegree che spinte dall’entusiasmo riescono a piazzare un 3 a 0 di parziale con Mele e Iavarone che consentono allo Sporting di portarsi fino al 7 a 4. Ma il Racing riesce a superare il forcing delle avversarie e negli ultimi 90” si riporta sul +5 grazie alla migliore in campo Muccio e Salvatori. Nell’ultima frazione di gioco al gol di Mele in apertura risponde Caterini a uomo in più. Loffredo a 3’40” dal termine prova a restituire entusiasmo al Flegreo, ma il tempo scorre inesorabile verso l’epilogo con tanti rimpianti per la falsa partenza dei primi due quarti.
BISOGNA CRESCERE – Recuperare un 6 a 0 di parziale non è mai semplice, in particolare quando si gioca in trasferta e contro la prima della classe. Il rammarico aumenta se negli ultimi due quarti il Flegreo si scuote e comincia a giocare come sa fare, mettendo in difficoltà un Racing che subisce l’orgoglio e l’intraprendenza delle avversarie. Nella sfida di Roma è buona la direzione di gara del signor Guarnieri, sempre attento nel valutare con equilibrio le fasi più concitate del match. Bisogna ripartire dagli ultimi due quarti di Roma, dalla stessa determinazione e consapevolezza dei propri mezzi per rialzare la testa già dal prossimo impegno di Velletri contro l’F&D H20.

IL TABELLINO 
Racing Roma: Messina; Coglitore; Salvatori 2; Perazzetti 1; Silvestri ; Contu ; Caterini 2; Arpini; Tamburello; Muccio 3; Pecchioli; Caterini M; Mandelli 2
Sporting Club Flegreo: Izzo; Di Fraia; Mele 2; Parisi; Altieri; Loffredo 1; Svino; Lai; Di Palma; Iavarone 1; Dirupo; Anastasio 2; Noro