Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano Quarto

QUARTO/ Picchia moglie davanti ai figli piccoli: arrestato un altro marito-mostro

QUARTO/ Picchia moglie davanti ai figli piccoli: arrestato un altro marito-mostro
  • Pubblicato20 Febbraio 2014

di Gennaro Del Giudice

La vittima di 27 anni era vittima delle violenze del marito

QUARTO – Presa a calci e pugni dal marito davanti agli occhi spaventati dei figli piccoli. Mesi di violenze gratuite fino alla notte scorsa, quando la vittima finalmente è riuscita a scappare e a denunciare il mostro che nel frattempo la stava cercando per continuare a picchiarla. A mettere fine all’incubo di una casalinga di 27 anni sono stati i carabinieri della tenenza di Quarto, diretti dal maresciallo Antonio Flore, che nella notte di giovedì hanno arrestato un operaio di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. Tre giorni fa una storia simile era stata scoperta a Licola dai carabinieri della stazione di Pozzuoli che avevano arrestato un 43enne per violenze sulla moglie di 42 anni. Anche in quell’occasione i maltrattamenti andavano avanti da mesi e sotto gli occhi dei figli.

 

LA FUGA – Questa notte i militari dell’arma sono intervenuti nella casa della coppia (che vive nel centro di Quarto) perché la moglie dell’operaio, una casalinga 27enne, alle tre di notte, al termine di una lite per futili motivi, era stata picchiata a calci e pugni dal marito, che l’aveva inoltre costretta a rimanere in casa fino alle sei. Poi ad un certo punto, approfittando di un momento di distrazione, la vittima era riuscita a scappare raggiungendo la Tenenza dei Carabinieri per chiedere aiuto.

 

TRASPORTATA IN OSPEDALE – Ferita e  sotto shock per le violenze subite, la 27enne è stata fatta visitare da personale del 118 che le ha riscontrato “ematomi multipli agli arti inferiori, alla regione del quadricipite femorale al ginocchio e alla caviglia destra, con stato ansioso” guaribile in 10 giorni. Dopo le prime cure la donna si è decisa a sporgere denuncia raccontando di essere vittima delle violenze e minacce del marito da alcuni mesi e che negli ultimi 20 giorni le violenze erano diventate più pesanti e venivano perpetrate anche in presenza dei figli minori.

LA CACCIA ALL’UOMO – Nel frattempo il maltrattatore si era reso conto dell’allontanamento della moglie e si era messo alla sua ricerca girovagando per le strade della città. Fino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri che intorno alle 8 di questa mattina lo hanno rintracciato e bloccato mentre si trovava in corso Italia. L’uomo è stato così arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e trasferito presso il carcere di Poggioreale.