di Gennaro Del Giudice

Il supermercato Md del Rione Terra
Il supermercato Md del Rione Terra

POZZUOLI – Assalto armato al supermercato MD nel Rione Toiano di Pozzuoli. Un uomo con il volto coperto da passamontagna ha fatto irruzione all’interno dei locali di via Ovidio prendendo in ostaggio la guardia giurata di turno e costringendo i cassieri a farsi consegnare l’incasso. Magro il bottino, che ammonta a 440 euro. Sull’episodio indagano i poliziotti del Commissariato di Pozzuoli diretti dal vice questore aggiunto Pasquale Toscano.

 

I FATTI  La rapina è avvenuta nella tarda serata, poco prima dell’orario di chiusura. Il malvivente, pistola in pugno e passamontagna, ha fatto irruzione all’interno del supermercato dopo aver immobilizzato la guardia giurata che piantonava l’edificio. A quel punto si è avvicinato alle casse e dopo aver minacciato gli operatori si è fatto consegnare i soldi. Poi la fuga a piedi tra i palazzi del rione popolare. Immediatamente le vittime hanno lanciato l’sos alle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i poliziotti del commissariato di Pozzuoli che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le testimonianze delle vittime. Utili alle indagini per risalire all’identità del rapinatore saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nel locale.

 

IL PRECEDENTE – Nel gennaio del 2012 due malviventi armati ed a volto coperto fecero irruzione all’interno dell’edificio portando via mille euro di incasso. I due, a quanto pare giunti a bordo di uno scooter, agirono nonostante la presenza di alcuni clienti all’interno del supermercato. Una volta entrati nel locale, puntarono la pistola contro una cassiera intimandole di consegnare l’incasso di circa mille euro.