Close
Cronaca Pozzuoli Primo Piano

POZZUOLI/ Furto in abitazione nella notte a Monterusciello: ladro inseguito e arrestato dalla Polizia

POZZUOLI/ Furto in abitazione nella notte a Monterusciello: ladro inseguito e arrestato dalla Polizia
  • Pubblicato27 Gennaio 2024

POZZUOLI – E’ accusato di furto all’interno di un’abitazione il 42enne Salvatore Battilomo, personaggio già noto alle forze dell’ordine, arrestato questa notte dai poliziotti del commissariato di Pozzuoli diretti dal vicequestore Ludovica Carpino. L’uomo è stato intercettato da una volante in via Modigliani mentre correva in sella a una moto da cross Honda priva di targa, risultata poi rubata al proprietario dell’abitazione dove, poco prima, si era intrufolato. Nonostante l’alt intimato dai poliziotti, Battilomo non si è fermato dando il via a un rocambolesco inseguimento per le strade del quartiere durante il quale, ad un certo punto, ha perso il controllo del mezzo a due ruote cadendo rovinosamente sul selciato in via Monterusciello. Bloccato dai poliziotti è stato poi sottoposto alle cure dei sanitari. Inoltre è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno diversi arnesi da lavoro tra cui chiavi inglesi, cacciaviti, chiavi a crick, una batteria di una bici elettrica, un casco e un paio di occhiali da motocross.

IL FURTO – I poliziotti hanno accertato che l’uomo si era reso responsabile, poco prima, di un furto presso un’abitazione di via Pietrarse da dove aveva rubato la moto da cross e gli arnesi da lavoro. In mattinata Battilomo è stato arrestato per furto aggravato e ristretto ai domiciliari in attesa di essere processato con rito direttissimo.

I PRECEDENTI – L’uomo ha alle spalle una innumerevole serie di reati: specializzato in furti in auto, nel 2017 fu arrestato dopo aver fatto razzia di stereo all’interno di numerosi veicoli parcheggiati in via Artiaco. Sempre nello stesso anno, era finito in manette per un altro furto messo a segno nel parcheggio dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, mentre nel 2022 fu arrestato nel parcheggio del centro commerciale “Quarto Nuovo” dopo aver scassinato un’auto. Nel suo lungo “curriculum” c’è anche un arresto per evasione dai domiciliari durante un’operazione di Alto Impatto dei carabinieri condotta nel comune di Quarto.