Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Controlli anti-movida selvaggia: 2 arresti, 4 denunce e raffica di multe

POZZUOLI/ Controlli anti-movida selvaggia: 2 arresti, 4 denunce e raffica di multe
  • Pubblicato22 Febbraio 2015
Controli Carabinieri a Pozzuoli
Controli dei Carabinieri a Pozzuoli (foto di repertorio)

POZZUOLI – Due persone arrestate, 4 denunciate, 3 espulse, 4 parcheggiatori abusivi sanzionati e 22 multe. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime 24 ore a Pozzuoli durante un’operazione di contrasto ai fenomeni dell’illegalità diffusa durante le ore della movida flegrea. I militari della Compagnia di Pozzuoli, diretti dal Capitano Elio Norino, hanno arrestato in esecuzione a ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli, Giancarlo Olisterno, 42 anni, residente a Napoli in via Gennaro Capuozzo, già noto alle forze dell’ordine (dovrà espiare 6 anni di reclusione per rapina ed evasione ed è stato tradotto a Poggioreale. Stessa sorte è toccata a un 34enne di Pozzuoli, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, finito in carcere in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Taranto (dovrà espiare 4 pena anni e 6 mesi di reclusione per estorsione e maltrattamenti in famiglia ed è stato tradotto a Poggioreale).

 

RICETTAZIONE E DROGA – Per violazione agli obblighi di custodia sono state denunciate 4 persone: 2 di Pozzuoli, una di Napoli e la quarta di Arzano. Si tratta un 36enne di Monte di Procida, denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sul quale è stata trovata apposta una targa oggetto di furto; un 39enne di Napoli e un 16enne di Pozzuoli che sono stati trovati alla guida, con patente revocata, di una vettura e di uno scooter; e infine un 30enne di Pozzuoli è stato segnalato al Prefetto perché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente detenuta per uso personale.

 

ALLONTANATI DA POZZUOLI – Durante i controlli tre soggetti, uno di Marano e gli altri di Villaricca, si aggiravano per la zona con fare sospetto e sono stati allontanati con la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Infine il servizio di prevenzione condotto dai carabinieri ha interessato anche la circolazione stradale ed ha portato alla contestazione di 26 infrazioni al codice della strada, 4 delle quali per circolazione senza copertura assicurativa e 4 elevate a carico di soggetti che esercitavano abusivamente la professione di parcheggiatore abusivo.

 

GDG