Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Blitz della Municipale contro falsi incidenti, raffica di sequestri e perquisizioni

POZZUOLI/ Blitz della Municipale contro falsi incidenti, raffica di sequestri e perquisizioni
  • Pubblicato5 Febbraio 2014
L'auto della Municipale all'esterno degli uffici del Comune di Pozzuoli

di Gennaro Del Giudice
POZZUOLI –

Perquisizioni, sequestri in decine di agenzie di assicurazioni e studi legali e diverse persone iscritte nel registro degli indagati. Numerosi i fascicoli sequestrati. Blitz nella mattinata di giovedì degli agenti della polizia municipale, coordinati dal Comandante Carlo Pubblico e diretti dal Capitano Silvia Mignone sotto la direzione della Procura di Napoli, su falsi incidenti stradali. L’operazione ha visto impegnate numerose unità: dieci gli obiettivi controllati in seguito ai quali sono stati messi a segno numerosi sequestri e perquisizioni. Il blitz di oggi è il prosieguo dell’attività di controllo avviato lo scorso giugno quando la Polizia Municipale si recò al Comune di Pozzuoli sequestrando circa 500 fascicoli su falsi incidenti e richieste di risarcimento danni.

IL PRECEDENTE – Iscritti nel registro degli indagati tre avvocati, che avrebbero condotto false pratiche risarcitorie. Nel mirino degli inquirenti sarebbe finita una lunga serie di incidenti avvenuti in particolari strade della città. In alcuni casi pedoni e automobilisti sarebbero stati vittime delle stesse buche e della cattiva manutenzione delle strade puteolane. Periti, avvocati, medici e vittime di incidenti stradali avvenuti in alcune “particolari” strade della città negli ultimi 3 anni. Tutti finiti sotto la lente di ingrandimento della Municipale.

SORPRESE – Per gli inquirenti le truffe avrebbero procurato assegni di risarcimento non dovuti per lesioni o che nulla avevano a che fare con responsabilità del Comune che avrebbe erogato centinaia di migliaia di euro per falsi incidenti e falsi infortuni.  Le indagini sarebbero concentrate anche su certificati medici e perizie relativi agli ultimi 3 anni.