Close
Altri sport Sport

PALLAVOLO/ Week end di gioia per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ Week end di gioia per il Rione Terra Volley
  • Pubblicato8 Dicembre 2014
Ottime prestazioni per il Rione Terra Volley
Ottime prestazioni per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO – Due risultati positivi per entrambe le compagini puteolane ,maschile e femminile, che grazie alle 2 vittorie contro Olimpica Avellino e Ponticelli permettono di posizionarsi al terzo posto delle rispettive classifiche di campionato.

LE RAGAZZE –Le ragazze allenate da coach Montuori hanno giocato in trasferta contro il Molinari di Ponticelli vincendo per 3 a 0. Montuori ha confermato il sestetto che è uscito sconfitto la settimana contro il Vico. Nel primo set pur con un ritmo blando le ragazze di Pozzuoli giocano punto a punto senza mai essere particolarmente incisive né determinate. Le puteolane pertanto adattandosi al gioco del Molinari vince il primo set con il punteggio di 28-26. Le ragazze ripresesi dalla vittoria del set, risultano già concentrate nel secondo set e senza mettere in discussione la partita prendono le misure alle avversarie vincendo il set 25-14. Nel terzo set, con le avversarie stordite, le puteolane prendono il largo riuscendo a portarsi in vantaggio anche di 10 punti. Sul finale del set e maggiore rilassatezza delle ragazze del Rione Terra , il gap si riduce ma senza impensierire il risultato finale. Il Rione Terra Volley vince il set con il punteggio di 25-20 portando a casa la piena posta in palio, ossia i 3 punti che attestano di essere la terza forza del girone. «3 punti utili per il morale e per affrontare con maggiore tranquillità la partita di sabato prossimo contro il Cercola seconda in classifica. Dobbiamo migliorare la nostra condizione mentale e porre sempre la massima attenzione su ogni istante dell’incontro se vogliamo essere protagonisti in questo girone» commenta coach Montuori a fine gara.
I ragazzi della serie C sono stati invece vittoriosi in casa contro Avellino per 3 a 1.

I RAGAZZI – In C maschile i ragazzi si impongono per 3 – 1 sull’Olimpica AvellinoCoach Cirillo ha schierato Porzio e Romano A. in diagonale, Merone e Frongillo a centro , Palumbo e Romano S. di banda e D’amore libero. Team giovanissimo, schierato questa volta da Cirillo che nei primi 2 set a colpi di schiacciate di Palumbo e Frongillo, dei muri di Merone, dell’ottima distribuzione di Porzio e grazie la solidità difensiva e ricettiva di D’amore e Romano S. vincono senza grosse difficoltà entrambi i set con il punteggio di 25-17. Nel terzo set i puteolani approcciano la partita con il pensiero già al prossimo incontro di sabato prossimo a Marcianise. Questo favorisce la ripresa degli avellinesi che iniziano a tenere testa al Rione Terra riuscendo seppur con fatica e solo ai vantaggi a vincere il set con il punteggio 26-24. Si intravedono a questo punto i soliti spettri di paura e insicurezza che attanagliano spesso in questo scorcio di campionato i puteolani che li limita nel gioco. A questo punto , nel finale del set ,Cirillo inserisce Matano e Della Monica che permettono e supportano la squadra nella vittoria del set e partita con il punteggio di 25-22. «Soddisfatti del gioco nei primi 2 set, in cui non abbiamo dato molte opportunità agli avellinesi di impensierirci nel gioco. Ho visto un’ottima squadra nei primi 2 set. Nei successivi è mancata la personalità mettendo a rischio il risultato finale. Devo ammettere però che nel finale del quarto set c’è stata una buona reazione del gruppo e che posso contare su più soluzioni e cambi tattici che mi permettono di risolvere la partita nei momenti in cui siamo in difficoltà. Ora abbiamo un prossimo impegno difficilissimo a Marcianise contro la capolista che nel caso di nostra vittoria sono certo ci aprirà una nuova strada e visione per il proseguo del campionato» è il commento di coach Cirillo alla vittoria dei suoi. Risalgono in classifica entrambe le compagini ma nel prossimo week end ci saranno impegni determinanti contro squadre di alta classifica. Le ragazze giocheranno a Pozzuoli contro Cercola mentre i ragazzi a Marcianise.