VittoriaTRICASE – Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall’inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L’1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese.

LA PARTITA – Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25. Il secondo è un leit motiv del primo con Pozzuoli a correre e il Tricase a rincorrere, capitan Della Monica e compagni sono molto concentrati e così lo portano a casa con il medesimo punteggio (21-25). Un leggero appannamento nel terzo set dove Tricase, squadra costruita per fare la voce grossa in campionato, ha una reazione con i flegrei che comunque sono lì a lottare punto a punto dove i pugliesi se lo aggiudicano per 25-22. Ma alla ripresa del gioco il Rione Terra parte a razzo, Porzio, De Luca, Della Monica sono perfetti così come il resto della squadra. Macina punti, bel gioco e delizia gli spettatori presenti la squadra di Cirillo che si aggiudica set e incontro per 12-25. E domenica prossima l’esordio in casa (ore 18) al Pala Errico contro il Cerignola.

LA GIOIA DEL PRESIDENTE –  «Abbiamo disputato una partita impeccabile e sono davvero soddisfatto dell’operato della squadra e di come l’ha fatta giocare coach Cirillo – ha affermato il presidente Giovanni Coratella -. Siamo scesi in campo motivati al punto giusto e abbiamo giocato una bellissima pallavolo. Esordire in un campionato nazionale in questo modo non può che far piacere: ora però dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e continuare in questa direzione».