Close
Altri sport Sport

PALLAVOLO/ La capolista Pomigliano fa festa in casa del Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ La capolista Pomigliano fa festa in casa del Rione Terra Volley
  • Pubblicato9 Febbraio 2015
IMG_0077
Un momento di Pomigliano – Rione Terra

POZZUOLI – Sabato sera, a Pozzuoli, c’è stato il big match della prima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile tra il Rione Terra Volley e L’Elisa Volley Pomigliano L’incontro ha visto vincente la squadra ospite per 3 a 1. In campo Coach Cirillo ha schierato un sestetto inedito con Frank Matano a centro per l’indisponibilità di Amato e Merone insieme a Frongillo, Palumbo e capitan Della Monica di banda, D’amore libero e la diagonale Di Napoli/Porzio.

 

IL MATCH – Partita giocata alla pari nei primi 2 set con le squadre che hanno sempre lottato punto a punto vincendo un set per parte. Anche nel terzo la partita è stata equilibrata. Sul punteggio di 21-19 per i puteolani, però, c’è stata un po’ di confusione e qualche errore di troppo per il Rione Terra che ha compromesso l’esito del set favorendo gli ospiti che vincono il set 25-22. L’incapacità di chiudere a proprio favore il terzo parziale e con la mente agli errori commessi in precedenza , precludono la possibilità di riequilibrare l’incontro. Infatti nel quarto parziale gli ospiti del Pomigliano mostrano maggiore determinazione mentre i puteolani evidenziano un forte calo di personalità e tranquillità mentale che gli impedisce di riequilibrare le sorti dell’incontro perdendo il set con il punteggio di 25 a 21 senza mai però dare cenni di reazione positiva.

 

IL COMMENTO – «Nonostante le difficoltà a centro per gli infortuni di 2 atleti, abbiamo retto bene la forza del Pomigliano fino alla fase finale del terzo set dove potevamo chiudere la partita a nostro favore ma persi gli ultimi punti ci siamo bloccati, siamo stati nervosi e abbiamo mollato definitivamente». Commenta amaro Coach Cirillo a fine gara. Ora il Rione Terra Volley, rispetterà un turno di riposo come da calendario in attesa di giocare fra quindici giorni nuovamente tra le mura di casa contro il Padula.

 

VINCONO LE RAGAZZE – Sul fronte femminile, invece, le ragazze di coach Montuori, vincono nettamente 3 a 0 contro il S.Agata in un partita dalle poche emozioni visto la poca resistenza delle avversarie che attualmente sono il fanalino di coda della classifica. Sabato prossimo le ragazze di coach Montuori saranno in campo a Vico contro la capolista.