Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli travolge il Phlegraios a domicilio

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli travolge il Phlegraios a domicilio
  • Pubblicato9 Febbraio 2015
Il Real Pozzuoli a Bacoli
Il Real Pozzuoli a Bacoli

BACOLI – Finisce 8-14 il match tra Phlegraios e Real Pozzuoli, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie D Girone C di calcio a 5. Quinta vittoria consecutiva per il Real Pozzuoli, che ha faticato contro una squadra giovane, molto generosa e che ad inizio della prima frazione di gioco ha dato filo da torcere ai leoni di Pozzuoli, portandosi anche in vantaggio.

 
LA GARA – Parte bene il Real Pozzuoli, che al 4’ è già in vantaggio grazie a Ferrante, mattatore della trasferta bacolese. I gialloblù, dopo il vantaggio iniziale, si rilassano e beccano il pareggio del Phlegraios con Parascandolo all’8’. Il Real si riporta immediatamente avanti con Ferrante, ma due reti di fila nel giro di due minuti (13’ e 14’) con Romaniello e Franck portano i padroni di casa sul 3-2, grazie ad una grande reazione. Il tecnico D’Alicandro non prende per niente bene il calo di concentrazione e da una bella strigliata ai suoi che nel giro di cinque minuti tra il 17’ e il 22’ si portano sul 3-5 grazie ad una doppietta di Ferrante e alla rete di Ursomanno. La prima frazione si chiude però sul 3-6 perché al 28’ è Emanuele Daniele a trovare anche lui la via del gol. Ad inizio ripresa i flegrei sbagliano l’approccio mentale al match e beccano subito la rete del 4-6, siglata da Scamardella. Il Real Pozzuoli però ritrova quasi subito il bandolo della matassa e tra il 10’ e il 19’ dilaga ancora una volta con Daniele, Ferrante, Ursomanno, Testa e Orlando. Sul 4-11 i leoni di Pozzuoli si rilassano ancora e beccano le reti di Scotto Di Vetta (19’) e Fiandra (22’), a cui però risponde al 23’ Mellone portando il risultato sul 6-12. A questo punto della gara e con il risultato ampiamente acquisito il Phlegraios accorcia ancora il distacco al 25’ e al 27’ con Costigliola e ancora Scotto Di Vetta. A tempo ormai scaduto però il Real Pozzuoli arrotonda il passivo con Testa e di nuovo Ferrante, per il 8-14 con cui si conclude la gara.

 

LE PAROLE DEL MISTER – Alla fine della partita ha fatto il punto della situazione come sempre il tecnico dei flegrei, Gigi D’Alicandro: «Abbiamo preso qualche gol di troppo – ha detto il trainer –. Qualche calcettista oggi mi ha deluso per la sua prestazione, cominciamo comunque il girone di ritorno con una vittoria e 3 punti in cassaforte. Abbiamo la testa già alla prossima partita».

 

PHLEGRAIOS 8
REAL POZZUOLI 14

PHLEGRAIOS: Secondo, Barone, Romaniello, Parascandolo, Franck, Chirico, Scotto Di Vetta, Fiandra, Costigliola, Scamardella, Scotto D’Abbusco.
Team manager: Vittorio Illiano
REAL POZZUOLI: Daniele R., Prencipe, Orlando, Ursomanno, Ferrante, Paolo, Daniele E., Trincone, Testa, Netti.
Team manager: Gigi D’Alicandro
MARCATORI: Ferrante 4′ pt, 8′ pt, 18′ pt, 22′ pt, 12′ st, 31’st; Ursomanno 17′ pt, 14′ st; Daniele E. 28′ pt, 10′ st; Orlando 19′ st; Mellone 23′ st; Testa 16′ st, 30′ st (RP); Parascandolo 8’ pt; Romaniello 13’ pt; Franck 14’ pt; Scamardella 5’ st; Scotto Di Vetta 19’ st, 27’ st; Fiandra 22’ st, Costigliola 25’ st.

 

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI