Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Week end magro per le squadre flegree

CALCIO/ Week end magro per le squadre flegree
  • Pubblicato9 Febbraio 2015

Male ancora le flegree

CALCIO – Altro week end decisamente deficitario per le squadre flegree. Nei 5 match disputati (c’era il derby tra Sibilla e Puteolana 1909) le compagini nostrane hanno raccolto solo 4 punti. Vengono sconfitte Quarto, “909”, Rione Terra e Monte di Procida. Salvano la faccia solo Sibilla, che vince il derby con la “909”, e la Puteolana 1902 che ottiene un preziosissimo pareggio in quel di Cava dei Tirreni.

 

PUTEOLANA 1902 – Inizia con un pari l’avventura di Carannante sulla panchina granata. Un pareggio al Lamberti di Cava dei Tirreni che fa soprattutto morale per le modalità di come è giunto. Sotto di due reti a zero dopo 16′ la Puteolana ha prima retto l’urto dei metelliani nel primo tempo poi raggiunto nella ripresa i padroni di casa grazie alle reti di Mazzeo e Manna. Una prestazione, specialemente nella ripresa, dalla quale i granata devono ripartire per giocarsi tutte le loro chance salvezza.

 

QUARTO – Cade a Volla, in casa del Campania Ponticelli, il Quarto che dopo tre vittorie di fila perde malamente per 3 – 0 contro i bianco rossi. Gara senza storia con i padroni di casa che hanno messo in chiaro le cose già nel corso del primo tempo andando in vantaggio per 2 – 0. Nella ripresa poi arriva la rete che chiude definitivamente il match. Nulla è compromesso per i ragazzi di Amorosetti che però sabato sono attesi dal complicato match in casa contro la Turris.

 

SIBILLA – PUTEOLANA 1909 – Grazie ad una grande prima frazione la Sibilla ha la meglio di una “909” irriconoscibile nella prima parte di gara. Gli azzurri si Carannante si portano avanti 2 – 0 grazie alle reti di Guarracino e Capuano al 17′ ed il 22′. La ripresa è tutta ad appannaggio dei granata che però dopo la rete di Gracco al 58′ non riescono a trovare il giusto guizzo per impattare la gara. La Sibilla ora può dormire sonni tranquilli mentre la “909” deve rimettersi subito in carreggiata già dalla prossima sfida contro un Procida in caduta libera.

 

RIONE TERRA – Non arriva la scossa alla classifica per il Rione Terra che nel match interno contro il Rus Vico perde per 2 – 1. Eppure i puteolani erano andati in vantaggio con Luciano Nasti che sfruttava una perfetta torre di Stellato. Gli ospiti giungevano subito al pareggio grazie ad un penalty per un ingenuo quanto inutile mani in area. Nella ripresa poi gli ospiti trovavano il vantaggio nel finale. Proteste dei padroni di casa per il pareggio firmato Stellato e annullato per un fuorigioco molto dubbio. Prossimo avversarie il Villa Literno battuto all’andata grazie ad una rete di Di Roberto

 

MONTE DI PROCIDA – Vede allontanarsi la zona play off il Monte di Procida che cade a Qualiano. Sconfitta di misura per i flegrei che vedono così complicarsi i sogni di rimonta verso le zone nobili della classifica. Già domenica però i gialloblu possono riprendere la corsa ospitando il Vitula che però è assetato di punti salvezza.