Parte male il Rione Terra Volley
Parte male il Rione Terra Volley

POMIGLIANO D’ARCO – Inizia con una sconfitta in trasferta per 3 a 0 il campionato di serie C del Rione Terra Volley a favore degli avversari ,i padroni di casa del Pomigliano. Risultato tondo ma con i seguenti parziali (25-23 , 28-26 e 25-20) che evidenza una partita piuttosto equilibrata e dove l’elemento fortuna e cinismo hanno fatto la differenza.

 

SECCO 3 – 0 – I puteolani hanno affrontato l’armata del Pomigliano composto da un gruppo in cui la maggior parte degli elementi gioca insieme da anni e che nelle ultime stagioni hanno sempre disputato o vinto i play off promozione. Infatti la squadra del Pomigliano è una delle pretendenti al titolo. Coach Cirillo ha schierato Porzio e Di Napoli in diagonale , Merone e Natale al centro, Palumbo e Romano S. di banda e D’amore Libero. Fin dai primi scambi si è evidenziato un equilibrio nel gioco mostrando una partita tra 2 squadre che saranno tra le protagoniste del campionato. Pur essendo equilibrata la partita i ragazzi allenati da coach Cirillo sono apparsi spesso contratti e nervosi impedendo loro di giocare con maggiore dinamicità e compattezza. Molte le difficoltà in ricezione e nel contrattacco per il Rione Terra ma nonostante ciò si è sempre giocato punto a punto in cui nella parte finale dei set il Pomigliano si è mostrato più regolare e sicuro delle proprie capacità. Cirillo le ha provate tutte attraverso gli svariati cambi di portare a casa il risultato ma non è riuscito ad imprimere la mentalità e il gioco che sarebbe stato utile per il risultato.

 

IL DOPO GARA – «Non abbiamo giocato bene , siamo apparsi contratti senza esprimere il gioco tattico che avevamo previsto di fare contro il Pomigliano che è una delle squadre di primo livello nel nostro campionato». Commenta Coach Cirillo. «Brutta sconfitta ma che viene contro una delle squadre più forti del nostro girone. Meglio sia arrivata alla prima di campionato che in seguito. C’è il rammarico che con un pizzico di fortuna potevamo strappare forse l’esito e il risultato finale della partita». È l’amaro commento del team manager Coratella Il Rione Terra Volley osserverà un turno di riposo la prossima settimana e tornerà in campo fra 15 giorni contro il Padula squadra dei vigili del fuoco di Napoli.