La maglia di gioco
La maglia da gioco

POZZUOLI – Il Rione Terra Pozzuoli Volley si è presentato ieri sera alla città di Pozzuoli presso il complesso “Gli Dei” alla presenza dell’assessore allo sport del comune flegreo Franco Fumo. Una sala gremita di gente e tantissimi bambini ha salutato con emozione lo “start” del sodalizio gialloblù alla vigilia dell’esordio in serie B2 domani a Tricase (ore 18).

IL PRESIDENTE CORATELLA – «Quando cinque anni fa siamo partiti e ho aperto la palestra eravamo solo in due persone – ha spiegato il presidente Gianni Coratella -. Oggi contiamo oltre 150 iscritti e siamo un punto di riferimento della pallavolo a Pozzuoli. Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto delle istituzioni, alla nostra passione e ad uno staff tecnico e dirigenziale che mi ha seguito in questa nostra crescita. Domani faremo il nostro esordio in serie B2 a Tricase, siamo una matricola e per questo motivo abbiamo l’entusiasmo e la compattezza del gruppo che in certi frangenti sono determinanti. Tante le novità come le gare trasmesse su Campi Flegrei in casa e in trasferta il giovedì sera e il nostro speaker ufficiale nelle partite interne».

COACH CIRILLO – Emozionato il coach Costantino Cirillo e tutti i giocatori in particolare modo il capitano Enzo Della Monica. «Per il sottoscritto e per Della Monica si realizza un sogno su cui alcuni anni fa fantasticavamo – spiega Cirillo -. Siamo entrambi di Pozzuoli e giocare in serie B2 in un campionato nazionale nella nostra città è il massimo. Abbiamo un gruppo compatto e forte e vogliamo dire la nostra. Il Tricase è un avversario ostico che va per la maggiore e affrontare all’inizio un compagine così forte ci farà rendere conto delle nostre potenzialità». Infine, l’assessore Fumo ha speso parole di elogio alla società. «E’ un vanto per noi avere una squadra in un campionato nazionale di volley – ha detto Fumo -. Il nostro supporto come amministrazione sarà quello logistico e facciamo un grosso in bocca al lupo a Coratella e ai ragazzi». La gara Tricase-Rione Terra Pozzuoli Volley potrà essere seguita in diretta testuale sulla pagina facebook ufficiale della società a partire dalle ore 17,45.

 

LE FOTO