Le ragazze di Iannone sognano la D
Le ragazze di Iannone sognano la D

POZZUOLI – Le ragazze del Rione Terra Volley si sono aggiudicate la partita contro l’Arzano per 3 a 2 accedendo così alla seconda fase playoff per la promozione in serie D. Un autentico spareggio quello giocato contro gli arzanesi, che ha dato vita ad un match entusiasmante. Sulla panchina del Rione Terra per l’indisponibilità di coach Iannone siede in panchina una coppia inedita Coratella-Cirillo.

 

IL MATCH – Nel primo set le ragazze di Pozzuoli giocano bene arginando bene il punto di forza dell’Arzano, la centrale Passante. Fin da subito De Filippo e De Filippis fanno sul serio e realizzano tanti punti permettendo al Rione Terra di vincere il primo set 25-17. Le puteolane come spesso è accaduto in questa stagione, dopo aver vinto il primo set, si adagiano permettendo alle arzanesi di rientrare in partita che vincono il set 26-24. Terzo set a favore delle puteolane 25 – 22. Stesso parziale nel quarto set ma a favore di Arzano, si va così al quinto. Sebbene la cabala di solito favorisce chi si aggiudica la quarta frazione, le puteolane si aggiudicano agevolmente il tie break 15 – 7 accendendo il sogno promozione.

 

IL COMMENTO – «Bellissima partita sia delle nostre ragazze che delle ragazzine dell’Arzano. Peccato i soliti cali di concentrazione e superficialità. Ora ci attendono altre 2 sfide importanti prima dell’eventuale finalissima contro il Quarto» Commenta Coratella a fine gara. Ora le puteolane saranno impegnate nel mini girone di qualificazione alla fine contro il Quarto. Prima affronteranno il Bagnopolis in casa, poi andranno a far visita al Vico Equense. Occorrono due vittorie per garantirsi la finale.