di Antonio Carnevale

i nuovi acquisti del Rione Terra volley
I nuovi acquisti del Rione Terra volley

POZZUOLI– Non conosce pause la dirigenza del Pozzuoli Rione Terra volley che, anche nella settimana di ferragosto, ha lavorato per assicurarsi altri due tasselli in vista della prossima stagione, la prima nel campionato di serie B2. La società del presidente Giovanni Coratella, come trapela dal comunicato, non ha staccato la spina e, anzi,  sta facendo di tutto per consegnare al “confermatissimo” coach Costantino Cirillo un sestetto in grado di ben figurare in una categoria piuttosto competitiva (squadre campane e pugliesi NDR) qual è la B2.

 

CONFERME E NUOVI ARRIVI–  Chi farà ancora parte del roster flegreo è sicuramente Francesco “Ciccio” Matano, pedina fondamentale nella gestione dello spogliatoio e figura importante per l’intero sodalizio, che in campo andrà a ricoprire il posto 4 accanto ai vari capitan Vincenzo Della Monica e Andrea Palumbo. A questi si aggiunge il neo arrivato Giuseppe De Luca, atleta che negli ultimi anni ha calcato i campi di B1 e B2 dove ha fatto parecchio bene con il Giotto Casoria. A lui il compito di portare ulteriore esperienza al team di Cirillo. I flegrei, inoltre, si sono assicurati anche le prestazioni di Fabian Patauner, giovane palleggiatore del trentino classe ’95, chiamato anche lui a dare il suo contributo alla causa dopo le apparizioni in quel di Pianura e Cus Napoli.

 

COACH CIRILLO È FIDUCIOSO– “ Soddisfatto della conferma di Ciccio Matano e contento per l’arrivo di De Luca e Patauner che conosco bene e che sono certo ci daranno una grossa mano in questo anno difficile. Necessitiamo ancora di un opposto e di un centrale per completare il roster e speriamo che nella prossima settimana si possa definire qualcosa di importante”. Tutto sembra procedere per il verso giusto per i puteolani, tuttavia, resta la “grana” palasport dove poter disputare le partite interne di campionato. In vista dell’esordio tra le mura amiche, programmato per fine ottobre, c’è da trovare una soluzione.