Il Rione Terra Volley di Pozzuoli

VOLLEY – Continua la scalata alle posizioni di alta classifica per le ragazze della prima divisione femminile che nell’anticipo di venerdì hanno vinto contro il Parco Città con un netto 3 a 0. Le ragazze puteolane, avendo vinto sull’ostico parquet di Torre del Greco, si confermano sempre più la seconda forza del girone. Bene anche i ragazzi che vincendo 3 – 2 contro i forti Black Lions si aggiudicano 2 punti fondamentali.

 

 

LE RAGAZZE – Ad inizio primo set le ragazze di Ionnone subiscono un parziale da paure, 6 – 0 per le torresi. A quel punto il Rione Terra inizia a giocare come  e vince senza difficoltà lasciando a 16 le avversarie. Secondo e terzo set confermano il buono stato di forma delle puteolane che a differenza del passato sono ben concentrate e determinate a fare risultato pieno. Giocano bene le ragazze di Iannone e vincono lasciando poco gioco e poche possibilità di reagire alle avversarie, vincendo i set a 14 e 15.

 

I COMMENTI – Coach Iannone commenta: «Soddisfatto della vittoria, della bella organizzazione di gioco del gruppo. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro iniziato l’anno passato». Sulla stessa linea ed “deus ex machina” Coratella: «Siamo soddisfatti della vittoria e in particolare perché iniziamo bene il girone di ritorno e perché continuando così potremo partecipare ai play off promozione». Il direttore tecnico Piccolo entra nei meriti di Iannone: «Ho visto delle ragazze completamente trasformate rispetto l’anno passato e in particolare nel cambio di mentalità che pian piano stiamo acquisendo. Sono soddisfatto perché, per quanto mi riguarda, conferma che la scelta di Iannone a capo di questo gruppo è stata la migliore scelta fatta e ne sono soddisfatto come direttore tecnico» commenta Piscopo. La settimana prossima le ragazze saranno impegnate nel derby contro il Fusaro, partita da forte intensità per le rivalità sportive delle 2 squadre.

 

LA MASCHILE – Sul fronte maschile invece i ragazzi hanno vinto con difficoltà contro i Black Lions per 3 a 2. Dopo la prima fase di studio i puteolani salgono in cattedra e giocano ben concentrati dando poche opportunità in attacco agli avversari che riescono ad impensierire i puteolani solo con Di Napoli. Con tenacia e grinta il Rione Terra vince il primo e secondo set con il punteggio di 25-21 e 25-19. Terzo e quarto set, sebbene combattuti sono a favore dei Black Lions. Si arriva quindi al 5 set, Cirillo carica i ragazzi e infonde le giuste indicazioni per portare la vittoria in casa Rione Terra, i puteolani vincono 15 – 12. Telegrafico coach Cirillo a fine gara «Due punti importanti per il morale». Settimana ricca di preparativi che vedranno la società Rione Terra Volley impegnata nei preparativi del fine settimana in cui ci sarà l’organizzazione a Pozzuoli della final four di Coppa Campania. Si spera di di ben figurare in coppa davanti al pubblico amico e di casa.