I napoletani non mancano la vittoria esterna

IMOLA – La “nuova” Expert Napoli targata Bianchi fa 2 su 2, dopo la vittoria in casa contro Veroli ecco che Napoli fa il proprio dovere battendo anche il fanalino di coda Imola a domicilio. La vittoria, 83 – 70, non è stata mai messa in discussione, i napoletani durante il match hanno mai dato l’impressione di poter perdere il controllo dalla gara.

 

IL MATCH – La partenza della Expert è sprint, con Napoli che scappa subito 6 – 0. nel corso della gara Napoli si mette a a velocità di crociera arrivando ad avere un vantaggio anche di 18 lunghezze. Top scorer dei partenopei è stato Allegretti autore di 17 punti, seguito da Black con 13 e Montano con 12. Sebbene Imola non rappresentasse uno spauracchio per i napoletani dare continuità di risultati dopo la vittoria di domenica scorsa era fondamentale ed i ragazzi di coach Bianchi hanno risposto presente mettendo in campo una prova matura senza cali di concentrazione. Nel dopo gara il nuovo coach azzurro pone l’accento proprio sulla tenuta mentale dei suoi,Massimo Bianchi si è espresso così nell’immediato post-gara in sala stampa: «Non è stato facile preparare la gara e tenere alta la concentrazione dei ragazzi per le notizie che arrivavano da Imola. Siamo stati in controllo della partita arrivando anche sul +20, poi un calo di concentrazione ha permesso loro di rientrare. Sono molto soddisfatto della intensità difensiva messa in campo nei minuti finali del match, decisiva per la vittoria. I numeri della partita parlano comunque abbastanza chiaro, il dato della valutazione è nettamente a favore nostro».


Aget Imola – Expert Napoli 70-83 (20-26, 39-47, 57-68) 

IMOLA: Niles 19, Young 19, Mancin 14, Iannone 12, Gorrieri 3, Mastellari 3, Maccaferri, Benghi, Martini ne, Luca ne. All: Vecchi F.
NAPOLI: Allegretti 17, Black 13, Montano 12, Ceron 9, Valentini 9, Malaventura 8, Brkic 7, Weaver 6, Bryan 2, Izzo ne. All. Bianchi M.
Tiri da 2p: Imola 12/29, Napoli 20/31. Tiri da 3p: Imola 8/24, Napoli 9/33. Tiri liberi: Imola 22/27, Napoli 16/20. Rimbalzi: Imola 26, Napoli 39
Note: Nessuno uscito per cinque falli