Le Ragazze festeggiano il ritorno alla vittoria

VOLLEY – Ancora doppietta di vittorie per il Rione Terra Volley. Le ragazze della prima divisione ,seppur con fatica ,hanno avuto la meglio contro il Caffè Partenope per 3-1 mentre a sorpresa i ragazzi di Mister Cirillo vincono con un netto 3-0 contro il Casalnuovo.

 

LE RAGAZZE –  Primo set con nervosismo per le puteolane che non riescono a giocare con naturalezza il proprio gioco. Non bastano le schiacciate di capitan De Filippo a mettere in difficoltà le avversarie che vincono il primo set ai vantaggi. Nonostante il nervosismo e l’insicurezza delle proprie qualità il coach Iannone sprona le proprie atlete per affrontare il secondo set con maggiore incisività. La sconfitta nel primo parziale è servita alle ragazze di Iannone come scossa, infatti dopo il primo parziale le ragazze del Rione Terra hanno preso in mano il match e lo hanno portato a casa per 3 – 1. Telegrafico coach Iannobe a fine gara «Abbiamo giocato male ma sono contento per la reazione delle ragazze che hanno raddrizzato in corsa l’andamento della partita».

 

I RAGAZZI – Sul fronte maschile c’era attesa per la partita contro il Casalnuovo che si preannunciava difficile per il differenziale dei punti in campionato tra le 2 squadre determinante per la classifica. Primo e secondo set con il Rione Terra che conduce il gioco mettendo in difficoltà il Casalnuovo in ricezione. Contribuiscono alla vittoria dei primi 2 set anche l’ingresso in campo di Velotto e Romano S. che nelle fasi finali del set equilibrano la fase ricettiva e difensiva.
Terzo set con una forte reazione degli avversari che si portano in vantaggio di 4 punti e con i puteolani che non riescono più a giocare come i primi 2 set. Verso la fine del set con l’ingresso in battuta di Giardino, le ottime difese di Conte e i contro attacchi di Matano e Della Monica il Rione Terra recupera e vince set e partita sotto l’incredulità del Casalnuovo. Raggiante coach Cirillo a fine gara «Bellissima partita da parte di entrambe le squadre. Abbiamo giocato la nostra miglior partita in campionato da quando sono subentrato in panchina. Con questa vittoria e con un’eventuale vittoria nel recupero contro il Procida rientriamo in lotta per la zona play off soprattutto dopo la vittoria del Baiano contro Marcianise». Gli fa eco Giovanni Coratella team manager dei puteolani: «Soddisfatti per la vittoria e per la risalita in classifica che stiamo facendo partita dopo partita.Devo complimentarmi con Cirillo che sta infondendo la sua esperienza e mentalità a tutto il gruppo. Voglio evidenziare l’ottima partita del nostro libero Conte ,la pantera puteolana ,che ha fatto da padrone in fase ricettiva e difensiva a conferma di aver fatto la scelta giusta»

 

S.C.