Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Due vittorie, due pareggi e due sconfitte il bottino per le flegree – LE CLASSIFICHE

CALCIO/ Due vittorie, due pareggi e due sconfitte il bottino per le flegree – LE CLASSIFICHE
  • Pubblicato3 Marzo 2014
Vincono solo "909" e Rione Terra

CALCIO – Si sorride a denti stretti nell’ultimo week end calcistico flegreo: due vittorie, due pareggi e due sconfitte sono un bottino non certo magrissimo, ma che non fa nemmeno da alzare i calici. Le vittorie arrivano da Puteolana 1909 e Rione Terra, impattano Sibilla e Monte di Procida, perdono Puteolana 1902 e Quarto.

 
PUTEOLANA 1902 – Era chiamata all’impresa la Puteolana 1902 che a Taranto era attesa da una trasferta a dir poco proibitiva. Eppure le cose sembravano essere messe bene per gli uomini di Potenza che dopo soli 30′ si sono trovati in superiorità numerica. Al 60′ però il Taranto passava in vantaggio e la Puteolana, che fino a quel momento si era concentrata su difesa e contropiede, perdeva il controllo della gara senza riuscire ad imbastire una reazione. Domenica i granata riposeranno per poi essere ospiti del Marcianise.

 

QUARTO – Ancora una volta è il Miano a punire il Quarto, dopo i 5 schiaffi rimediati all’andata, gli azzurri perdono contro i napoletani anche al Giarrusso. Il Miano passa a Quarto al 93′ con un perfetto contropiede. La vittoria dei napoletani pare starci tutta: infatti, quasi mai i ragazzi di Amorosetti si sono resi pericolosi nel corso dei 90′. Domenica gli azzurri sono attesi al big match di Frattamaggiore contro la capolista Frattese, perdere potrebbe significare allontanarsi anche dallo Stasia, atteso dal turno interno contro il San Giorgio.

 

SIBILLA – Continua inarrestabile la marcia della Sibilla, che negli ultimi turni pare essere la squadra più in forma del momento. A farne le spese questa volta è la capolista Frattese che a Bacoli impatta 2 – 2, evitando la sconfitta solo a tempo scaduto. Di Ioio e Gioielli le reti del vantaggi azzurri. La squadra di Nunziata nel prossimo turno è attesa dal “cuscinetto” Mari, gli azzurri possono dunque continuare a volare.

 

PUTEOLANA 1909 – Dà un calcio alla sfortuna la “909” che esce vittoriosa dalla trasrta di San Giorgio. A decidere la gara un rigore procurato al 23′ da Vezzoli e magistralmente trasformato da Riccio. Ora i granata mettono di nuovo dietro Forio e Neapolis, assicurandosi per il momento lo spareggio salvezza in casa. Nel prossimo turno i granata sono attesi dal turno interno contro il Volla in piena corsa piena play off, ma correrà far punti anche contro le big se si vuolem mantenere una posizione di vantaggio nella corsa play out.

 

RIONE TERRA – Vola verso la salvezza il Rione Terra che rifila quattro reti alla Boschese e mette in chiaro quale sia la vera differenza di valori tra gli azzurri e chi è invischiato in pieno nella lotta salvezza. Ancora una volta è Lorenzo Nasti il mattatore della gara con una splendida doppietta, Ginesta su rigore e Di Roberto le altre segnature azzurre. Una mezza sgambata in vista del match in casa della capolista Atletico Vesuvio, all’andata il Rione Terra mise in campo una gara super e solo nel finale i granata di Ercolano riuscirono ad avere la meglio.

 

MONTE DI PROCIDA – Ha dell’incredibile quello che è successo a Qualiano, tra l’Ardor ed il Monte di Procida. I flegrei al 60′ erano avanti per 4 – 0 e sono riuscuti a farsi rimontare dai padroni di casa, sbagliano anche il possibile 5 – 2 su calcio di rigore. Di Volpe, Barbella, Sica e Caputo le reti dei montesi.

 

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]