Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Altro week end di gloria per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ Altro week end di gloria per il Rione Terra Volley
  • Pubblicato17 Febbraio 2014
Vola alto il Rione Terra Volley

POZZUOLI – Ancora un “2 su 2” per il Rione Terra Volley, i due sestetti puteolani vincono agevolmente le proprie gare e si assestano nei quartieri alti delle rispettive classifiche.

 

 

 

 

 

LA FEMMINILE – Le ragazze di coach Iannone si impongono nettamente per 3 a 0 contro il Molinari Volley di Ponticelli. Questi i parziali delle ragazze ( 25-16, 25-21, 25-15) che nonostante l’alone scuro della sconfitta della settimana scorsa hanno approcciato alla partita nel migliore dei modi. Bene la distribuzione di gioco della palleggiatrice Gramegna e la fase difensiva del libero Carnevale che hanno permesso alle bande, ai centrali e al capitano De Filippo di mostrare tutta la propria efficacia in attacco. «Era importante vincere, ed è venuta nel migliore dei modi e con buona espressione di gioco e concentrazione. Guardiamo avanti e al big match della prossima settimana contro la capolista Quarto che potrà confermarmi quali possano essere le potenzialità di questo gruppo», commenta così coach Iannone la vittoria delle sue ragazze.

 

LA MASCHILE – Sul fronte maschile anche i ragazzi di coach Cirillo vincono per 3 a 1 contro l’Oplonti in un match importante per la classifica. Cirillo ha dovuto rivedere l’assetto tattico della partita perché il libero Conte ha avuto una contrattura al polpaccio destro che gli impedirà di scendere in campo almeno per un mese. Al suo posto è stato inserito Velotto non nuovo a questo ruolo. I primi 2 set, con il ritmo blando e senza adrenalina agonistica, ha visto i puteolani primeggiare e gestire la partita con equilibrio e senza difficoltà. Convinti di aver già vinto, i puteolani hanno calato la concentrazione e con atteggiamento superficiale hanno permesso ai torresi di rientrare in partita e portarsi sul 2 – 1. Nel cambio campo, Cirillo, ridisegna lo schema tattico della partita e scuote i ragazzi per reagire e chiudere immediatamente l’incontro. In virtù dei risultati della giornata, il Rione Terra è appena a 6 punti dai play off. «Dopo la bella prestazione in Final Four, ero preoccupato che i ragazzi avessero impiegato tutte le energie psicofisiche e mentali per la conquista della coppa per cui temevo questa partita. Ho visto invece una squadra reattiva anche se non era facile dare il massimo quando il ritmo del gioco e la qualità degli avversari non era al massimo della condizione», il commento di coach Cirillo a termine della gara. Il team manager guarda già avanti: «Contenti del risultato, siamo in attesa del recupero contro il Procida, siamo soddisfatti del campionato e di quanto stiamo realizzando. Dopo la partita contro il Casalnuovo fra 2 settimane sapremo quali saranno i nostri obiettivi per quest’anno».