Close
Altri sport Eventi Sport

L’EVENTO/ “Festival dello Sport Flegreo”: è stato un successo

L’EVENTO/ “Festival dello Sport Flegreo”: è stato un successo
  • Pubblicato10 Giugno 2014
festival lungomare 2
Il festival dello sport sul lungomare Pertini

di Antonio Carnevale POZZUOLI – Si è chiuso sul lungomare Sandro Pertini il “Festival dello Sport Flegreo“ organizzato dai Giovani Democratici in collaborazione con la UISP Zona Flegrea e lo Sporting Club Flegreo oltre al patrocinio morale del Comune di Pozzuoli. Lo diciamo chiaramente: gli “ingredienti” sport e aggregazione hanno lasciato il segno tra il centro e la periferia, è stato successo.

 

LA FESTA SUL LUNGOMARE– Per 7  giorni, tra PalaBaiano Marmi di Monterusciello e lungomare di via Napoli, i circa 500 partecipanti si sono cimentati nei vari tornei di calcio, basket e pallavolo e tante altre discipline come arti marziali e fitness. La serata conclusiva è stato uno spettacolo: sotto le stelle il meraviglioso gran gala di chiusura da parte delle accademie di danza del territorio poi a premiare i vincitori il puteolano Gennaro Sardo, difensore del Chievo in serie A. Il tutto su un lungomare gremito e festante: uno vero e proprio spot per una città che attraverso i suoi luoghi simbolo vuole rilanciarsi.

 

COESIONE ED AGGREGAZIONE – Momenti di sport, ma soprattutto momenti di aggregazione e coesione, dove protagonisti sono stati i giovani. Luca di Procolo, segretario dei GD è entusiasta:« È stato un evento meraviglioso – queste le sue prime parole – che ha definitivamente raggiunto l’obiettivo principale: favorire la coesione giovanile attraverso lo sport. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i cittadini presenti e chi ha reso possibile trascorrere una giornata simile ovvero la UISP zona flegrea, lo Sporting Club Flegreo e il Comune di Pozzuoli nella persona del Sindaco Vincenzo Figliolia e l’Assessore allo sport Franco Fumo».