Close
Altri sport Notizie flash Sport

Kickboxing/ Coppa Italia, incetta di medaglie per gli atleti della Popeye Club

Kickboxing/ Coppa Italia, incetta di medaglie per gli atleti della Popeye Club
  • Pubblicato25 Marzo 2016

EBOLI (SA)10623049_1740705282843442_4286495592694351575_n– Grandissimo successo per i colori flegrei alle gare nazionali di Coppa Italia di Kickboxing che si sono tenute sabato 19 e domenica 20 Marzo presso il PalaSele di Eboli, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Kickboxing – Muay Thai – Savate – Shoot Boxe e valida per le qualificazioni nelle discipline Point Fighting, Light Contact, Kick Light, Kick Jitsu, Savate Assalto, Full Contact, Low Kick, K-1. Una due giorni di incontri che ha visto sfidarsi sul tappeto ben 1100 “fighters” provenienti da ogni parte d’Italia e tra questi diversi atleti puteolani della palestra Popeye presieduta e diretta da Francesco  Cacciapuoti, campione e punto di riferimento della disciplina su tutto il territorio flegreo.

I NOMI DEI PREMIATI– Per la categoria master, sale sul gradino più alto del podio il maestro Salvatore D’Isanto.  Altre soddisfazioni arrivano dai più piccoli. Tra i cadetti (13-15 anni) vince la medaglia d’oro Michelangelo Testa già campione regionale ed interregionale e punta di diamante dei pro fighters. Ottimo anche il cammino di Giuseppe Causa che nella stessa categoria si aggiudica il bronzo.  Un altro oro è portato a casa invece da Vincenzo Di Bonito che a soli 11 anni domina la sua categoria (10-12 anni). A queste medaglie, infine,  poteva aggiungersi anche quella di Mario Di Martire che, superato il primo turno, è stato costretto al ritiro per un infortunio.  Il bilancio è ampiamente positivo quindi in attesa del prossimo appuntamento internazionale in programma il prossimo 2-3 Aprile a Milano.

12038368_1740705499510087_4566749380386771644_nUN MOVIMENTO IN CRESCITA– Dietro i prestigiosi risultati conseguiti sul tatami del PalaSele c’è tanta passione, come spiega  Nicola Varchetta, istruttore e mentore (e anche arbitro nazionale NDR) di un gruppo  di ragazzi che con serietà e dedizione prova a conquistare una medaglia ma non solo: «La maggior parte dei nostri atleti sono giovanissimi ragazzi di periferia motivati e in cerca di riscatto sociale, siamo orgogliosi di loro e del loro percorso – questa la sua soddisfazione, seguita dai ringraziamenti verso coloro che contribuiscono alla crescita del movimento-  una realtà sempre più grande grazie anche al preziosissimo contributo di Franco Cacciapuoti e dei maestri Gennaro Gallo e Salvatore Loffredo della palestra Anfra di Quarto. Tengo a ringraziare anche il presidente della Federazione Italiana Kickboxing, Donato Milano, insieme al presidente del comitato regionale campano, Gianni Di Bernardo, e infine il dottor Lucio Stella dell’Associazione “AcchiappaSogni”»