Close
In Evidenza Notizie flash Quarto

L’INIZIATIVA/ “We are happy…” anche Quarto si fa travolgere dal ritmo di Pharrell – GUARDA

L’INIZIATIVA/ “We are happy…” anche Quarto si fa travolgere dal ritmo di Pharrell – GUARDA
  • Pubblicato17 Marzo 2014
Un frame del video "We are happy from Quarto"

di Violetta Luongo
QUARTO –
Non ha potuto mancare all’appuntamento con la musica e con il ballo, sulle note dell’ormai celebre, Williams Pharrell, anche la città flegrea di Quarto. Da poco nato e caricato su Youtube, in meno di 12 ore ha avuto già 515 visualizzazioni. Dopo Pozzuoli anche Quarto si lascia trascinare dal tormentone che sta impazzando sul web. Scatenatosi a Los Angeles e diffusosi in tutto il mondo, sono oltre 661 i video caricati sulla pagina ufficiale di  Pharrell: “Happy we are from…” esperimento pensato come un’interminabile sessione di danza in giro per le città, tra i vicoli, le strade e le piazze, al ritmo contagioso del pluripremiato Williams e del suo coinvolgente sound funk-pop.

30 PICCOLI BALLERINI – Il sito www.wearehappyfrom.com. sta raccogliendo le clip provenienti da tutto il mondo, presenti 85 paesi diversi, e girate da persone comuni. Protagonista la felicità che i personaggi dei filmati esprimono ballando la canzone dell’artista statunitense nei luoghi più belli e caratteristici a cui appartengono. «Non abbiamo resistito alla moda del momento – racconta Vincenzo Manco, regista del video quartese – anche noi volevamo accendere i riflettori sulla città divertendoci tra i suoi siti. A ballare e scatenarsi dieci ragazzi dell’associazione locale “Le ninfe”, sono stati loro a insistere e a chiedermi di fare il video per movimentare il paese, a noi si sono aggiunti altre venti persone casualmente».

NEL VIDEO PERO’ MANCA FESCINA – Protagonisti i giovani, dagli 8 ai 24 anni che esprimono e celebrano tutta la bellezza e la gioia di vivere nella propria città. Vincenzo Manco 31enne di Quarto, dipendente di un’impresa edile ma con il teatro nel cuore da oltre 21 anni, ha portato i piccoli ballerini in giro per la città: dalla piazza Santa Maria, alla Villa Comunale a piazzale Europa e alla stazione centrale della Cumana. «Mi sarebbe tanto piaciuto riprendere l’unico monumento della città “Fescina” ma problemi logistici ce l’hanno impedito», racconta amareggiato Manco che per l’occasione è diventato regista, sceneggiatore, costumista e montatore. Ora si aspetta che tra i 660 video di tutto il mondo compaia anche quello di Quarto. Quattro minuti di pura felicità, complici alcune comparse, una telecamera, tanto buon umore e il gioco è fatto.

IL VIDEO

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]