La rappresentanza della Campania alla Coppa Nazionale
La rappresentanza della Campania alla Coppa Italia

BERGAMO – Dopo la pausa estiva è pienamente ripresa l’attività agonistica delle Società di Ginnastica Aerobica. Nel weekend 25 e 26 ottobre scorso al Palazzetto dello Sport di Gorle (Bergamo) si è disputata la Finale nazionale della Coppa Italia di Ginnastica Aerobica riservata alle categorie allievi, junior A, junior B e senior con l’organizzazione affidata alla A.S.D. Aerobic Evolution.

I MONTESI SUGLI SCUDI – In pedana per la Campania sono scese l’ASD Chige di Monte di Procida del trainer Giorgio Illiano ed il C.G. Benevento di Cristiana D’Anna. La prima ha presentato le ginnaste Marcella Lucci e Rosaria Orsini che nel Singolo Femminile Allieve, si sono piazzate rispettivamente al 13° e 14° posto della classifica generale, mentre il Trio Orsini, Spatola Scotto ha fatto meglio piazzandosi al 7° posto. Rossella Vetrone, invece, del Club Ginnastico Benevento, nel Singolo femminile senior ha totalizzato 18,600 piazzandosi solo al 6° posto. Non ci si poteva spettare di meglio dall’eccellente ginnasta sannita che ci aveva abituato a podi nazionali ed internazionali, poiché era appena rientrata dal Portogallo dove si era trasferita 8 mesi fa per motivi di studio (Progetto Erasmus).
A consolare la talentuosa atleta di Cristiana D’Anna, per nulla paga del risultato ottenuto, ci ha pensato il Vicepresidente nazionale Rosario Pitton che ha presenziato ad entrambe le giornate di gare in rappresentanza del Presidente federale Riccardo Agabio provvedendo alle premiazioni di rito con il Sindaco ed il Vicesindaco della piccola cittadina bergamasca.