1380020130_549215131_1-Immagini-di--Prestigiatore-Mago-Zetan
Trucchi di magia a Quarto

QUARTO – Magia, prestigi, trucchi di illusionismo, tanto divertimento e stupore per unaserata da trascorrere in famiglia. Domenica 6 aprile, alle ore 18.30, l’associazione Casper e Le Aquile di Quarto organizzano il primo Festival della Magia. Un grande spettacolo cui parteciperanno professionisti del settore che allieteranno bambini ed adulti con numeri di alto livello. Si svolgerà nella sala Sabatino del plesso “Lorenzo Milani” di via Kennedy 53. Sul palco saliranno Franky Mattew (specializzato in numero con le colombe), Alfonso Sergio alias “Fofficino” e le sue bolle di sapone speciali, Galfyx (esperto in grandi illusioni), Michele De Rosa, Kevin il “trasformista”, l’illusionista Miss Angie, il sosia di Harry Potter, mr Tobia (mago comico).

TANTE SORPRESE – Lo show sarà presentato dal cabarettista Vincenzo Dottorini che promette sorprese. «Uno spettacolo pensato e voluto per regalare un momento di svago, divertimento, allegria alle famiglie – spiega Daniele Maffettone (presidente di Casper) – Ho il piacere e la fortuna di aver assistito agli show individuali di diversi di questi prestigiatori e sono davvero stupendi, imperdibili. Ho così deciso di mostrarli ai miei concittadini e ciò è stato possibile grazie al supporto degli amici de Le Aquile di Quarto che ci hanno assistito sin dal principio. E’ una serata da non perdere anche perché ha una finalità sociale importante».

RICAVATO IN BENEFICENZA – L’intero ricavato dei biglietti (6 euro l’uno) sarà utilizzato per finanziarie l’attività di volontariato (raccolta cibo e vestiario per famiglie bisognose) di Casper che, per ben 3 volte, la settimana si reca gratuitamente, dal 2007, negli ospedali Pausillipon, II Policlinico, Umberto I di Nocera per regalare minuti di allegria ai bambini che vi sono ricoverati. La domenica mattina, invece, è al Centro Fernandes di Castel Volturno e periodicamente anche al Centro “Il traguardo” ed il Centro AIAS di Quarto: 460 giornate complessive di volontariato nel 2013, 200 ore finora nel 2014. Recentemente ha partecipato al “Carnevale delle Tradizioni” di Quarto ed a “Tutti in villa per pulirla”.