Close
Comuni Flegrei In Evidenza Monte di Procida

MONTE DI PROCIDA/ La grande ginnastica illumina il “Pala Pippo Coppola”

MONTE DI PROCIDA/ La grande ginnastica illumina il “Pala Pippo Coppola”
  • Pubblicato1 Aprile 2014
Un atleta premiato durante la manifestazione
Un atleta premiato durante la manifestazione

MONTE DI PROCIDA – Monte di Procida si sta ponendo sempre più all’attenzione del mondo sportivo per le sue spiccate qualità sia tecniche sia organizzative di Ginnastica Aerobica. Presso il Pala Pippo Coppola di Monte di Procida, infatti, si è disputato il Campionato regionale di categoria di Ginnastica Aerobica organizzato dal California Center Club di Monte di Procida presieduto da Vincenzo Scotto. Intervenuti alla manifestazione il Presidente del C.R. F.G.I. Lazio Paolo Pasqualoni e la Referente Nazionale di Giuria Luisa Righetti insieme al Vice Presidente Nazionale Rosario Pitton, che ha portato il saluto della Federginnastica, accompagnato dal Presidente Regionale Michele Sessa e dal Consigliere Salvatore Affinito. Il saluto dell’Amministrazione comunale montese lo ha portato, invece, l’Assessore Nunzia Nigro.

 

UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE – Ben sei successi per la società organizzatrice, guidata tecnicamente da Simona e Rosalinda Scotto, nella categoria allievi con Armida Iodice nell’individuale femminile, con Greta Aquilone nell’individuale femminile junior A con Iodice, Mancino e Scotto nel Trio, con Giorgia Farinaro nell’individuale femminile junior B, con Farinaro, Catuogno, Marasco nel il Trio, con Farinaro, Catuogno, Marasco, Di Meo e Aquilone nel Gruppo. Due vittorie per l’altro Club di casa, il Chige di Chiara Barone, nella categoria allieve con la coppia Orsini – Spatola ed il trio Orsini – Spatola – Scotti. Quattro volte sul gradino più alto del podio sono saliti gli atleti del New Settimo Cerchio Napoli di Segio Bellantonio. Precisamente con il gruppo allievi composto da Apre, Guarino, Padano, Tammaro, Toma, con il gruppo junior A formato da Fotticchia, Pappa, Porcaro, Salomone e Ungano, con Giovanni Liguori nell’individuale junior B (nella foto premiato dal Vicepresidente Pitton) e la coppia Liguori – Cipolletta. Oro, infine, per Antonio Lollo del C.G.Benevento di Cristiana D’Anna nell’individuale maschile senior.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Dopo gli interregionali a Colleferro (LT), si tornerà di nuovo al Pala Pippo Coppola per i Campionati Italiani di categoria specialità individuali, coppia, trio e gruppo. Infatti, dopo grande successo riscosso lo scorso anno, la Federginnastica ha riassegnata l’organizzazione della prestigiosa kermesse alla Chige Monte di Procida che il 17 e 18 maggio vedrà Giorgio illiano in cabina di regia. La cittadina flegrea sarà ancora una volta la capitale dell’Aerobica italiana.