Diramati girone di Eccellenza e Promozione
Diramati girone di Eccellenza e Promozione

CALCIO – Ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione Campania. Nessuna particolare sorpresa per le flegree che finiscono nei girone A di entrambi i tornei. Cambio dunque per Rione Terra e Monte di Procida che, dopo un anno nel girone “napoletano – sorrentino”, sono ammesse nel più classico, anche più difficile, “napoletano – casertano”.

 

ECCELLENZA – Nessuna sorpresa per il girone A di Eccellenza che vede assieme a Sibilla, Quarto e Puteolana 1909: Campania Ponticelli, San Marco Trotti, Isola di Procida, Real Forio, San Giorgio, Turris, Portici, Virtus Volla, Stasia, Hermes Casagiove, Aurunci, Gladiator, Atletico Vesuvio. Ad oggi Turris, San Marco Trotti, Campania Ponticelli e Atletico Vesuvio sembrano avere una marcia in più ma attenti a Portici e Isola di Procida che stanno allestendo ottime rose. Quarto e Sibilla puntano ad un torneo tranquillo, con i bacolesi che dal canto loro proveranno ad inserirsi nei quartieri nobili. La “909” proverà invece a salvarsi con meno affanni rispetto allo scorso anno.

 

PROMOZIONE – Rione Terra e Monte di Procida sono state inserite in quello che può considerarsi il più complicato dei quattro gironi della Promozione Campania. A fare compagnia alle flegree ci saranno: Nola, Cimitile, Summa Rionale Trieste, Afragolese, Nuova Boys Caivanese, Villaliterno, Ortese, Real Maceratese, Rinascita Vico, San Vitaliano, Comprensorio Arpino Volturno, Ardor Qualiano, Cellole, Vitula. Afragolese e Caivanese hanno allestito rose di tutto rispetto per la categoria e si candidano ad un testa a testa per tutto il torneo. Rione Terra e Monte di Procida proveranno a fare meglio rispetto allo scorso anno strizzando un occhio ai play off.