img-20161203-wa0008BACOLI – Vittoria per 2-1 per la Sibilla di Capitan Mazzeo, che coquista tre punti importanti, contro una tenace Afro Napoli United.

IL PRIMO TEMPO – Il match parte al 4′ con gli ospiti con Alassani, che calcia,  al 13′, Lepre cerca di capitallizare a rete un’insidiosa punizione, ma la palla va fuori.
Le squadre giocano a ritmi alti, divenendo autrici di costruzioni pericolose da ambo i lati: Al 24′ da punizione, da 25 metri circa, Lepre lancia Cifani, che si libera sul secondo palo, che non impatta bene la sfera.  L’Afro Napoli, risponde, con una costruzione tra Spilabotte e Palumbo, che calcia fuori. Al 31′ su calcio d’angolo dall’uno due Lepre-Carannante, quest’ultimo mette in area un bella palla, sulla quale svetta Andrea Serino, che realizza il  gol del vantaggio. Sullo scadere, occasione raddoppio per Serino e Cinque.   La prima frazione di gioco si chiude sul 1-0, in favore della Sibilla.

Bacoli Sibilla vs Afro Napoli United
Bacoli Sibilla vs Afro Napoli United

IL SECONDO TEMPO – Alla ripresa al 9′ è Mazzeo che ha l’occasione di realizzare il 2-0: il bomber sibillino tutto solo davanti a Fall, diviene autore di un bel pallonetto, che però non riesce a gonfiare la rete. Il 2-0 giunge al 16′  Lepre lancia capitan Mazzeo, che svetta di testa, insaccando il pallone alle spalle di Fall, scatenando la gioia del pubblico sibillino. Al 18′ anche Fabio Cifani, ha l’occasione, di mettere la sua firma a questa partita, riesce ad arpionare un bel pallone, ma non ha la lucidità necessaria per calare il tris. Al 25′ e al 29′ sono gli ospiti che diventano pericolosi, da calcio d’angolo, con Velotti che svetta di testa, ma il pallone va fuori. Al 43′ bella incursione di Lepre, che lancia Mazzeo, che però non riesce a realizzare il 3-0. In pieno recupero, l’arbitro concede un calcio di rigore all’Afro Napoli, realizzato da Spilabotte.Il match si chiude sul 2-1. Ottima la prestazione della squadra biancoazzurra in continua crescita, esordio ufficiale per Punziano e Sequino.

PAROLA A DE STEFANO – A fine gare il tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi, dichiara: “Tre punti meritati, contro la migliore squadra che abbiamo incontrato fino a questo momento, che annovera dei calciatori davvero importanti, di categoria superiore, come Spilabotte, Cariello. Ma noi siamo una squadra compatta con un gruppo che fa la differenza, abbiamo disputato una grossa partita. Due innesti importanti, sono giunti in questa settimana, come Punziano e Sequino, ma io tengo a sottolineare che ho chiesto alla società di non snaturalizzare la squadra, perchè siamo una famiglia e un gruppo importate, unito e compatto. Il gol realizzato da Serino, è frutto di uno schema che abbiamo provato ieri mattina. Oggi è stata davvero una bella partita, che è difficile da vedere in Promozione, andiamo avanti su questa strada. Mi complimento con l’Afro Napoli che è una grandissima squadra”.

LA TORRE BIANCOAZZURRA – Andrea Serino, al primo gol in biancoazzurro, dedicato a suo figlio, afferma:“Siamo un gruppo importante, abbiamo affrontato un avversario di spessore, e questi tre punti sono il frutto del lavoro che svolgiamo ogni settimana. Dedico questo primo gol in campionato a mio figlio, ed è stato bello sbloccare una partita così importante. Andiamo avanti, siamo una grande famiglia, il gruppo a lungo andare fa la classifica”.

TABELLINO.

Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Esperimento (4’st Carezza), Cuomo ’99, Carannante, Punziano, Serino VK, Lepre, Cinque ’97, Cifani (33’st Massa), Mazzeo K, Capuano (15’st Sequino ’98). A disposizione: Esposito, Della Ragione ’99, Coppola, Solano. Allenatore: Antonio De Stefano.

Afro Napoli United: Fall ’97, De Rosa ’99, Cozzolino, Montanino VK, Velotti K, Borrelli, Alassani (19’st Dos Santos), Cariello (27’pt Iervolino), Spilabotte, Palumbo, Romero ’98 (15’st Dommarco). A disposizione: Gueye, Troise ’99, Sano ’98, Gassama. Allenatore: Francesco Montanino.

Ammoniti: Esperimento, Sequino, Lepre, Massa, Pietrangeli, Iervolino, Cozzolino, De Rosa.

Espulso: Cozzolino.

Marcatori: Serino 31’pt, Mazzeo 16’st, Spilabotte rig. 46’st

Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 7

Calci d’angolo: Afro Napoli United: 6

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli

Assistente n.1: Giovanni Scarpa di Nocera Inferiore

Assistente n. 2: Luigi Russo di Castellammare di Stabia

Note: Spettatori: 250 circa