Close
Altri sport Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli torna a vincere, travolto il Futsal Friends

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli torna a vincere, travolto il Futsal Friends
  • Pubblicato12 Gennaio 2015
Il Real Pozzuoli ritorna alla vittoria
Il Real Pozzuoli ritorna alla vittoria

POZZUOLI – Termina 7-2 il match dell’ottava giornata di Serie D Girone C tra Real Pozzuoli e Futsal Friends. Gara mai in discussione, con i flegrei che hanno avuto il pallino della manovra ma che hanno fatto fatica a sbloccare. Gli ospiti, parsi in difficoltà atletica per tutta la gara, hanno cercato con una buonissima prova di mettere in difficoltà i padroni di casa, che prima del vantaggio avevano sfiorato in più di un’occasione di finire sotto.

 

LA GARA – Il primo tempo si è concluso sul risultato di 4-0, con le reti di Piperno, di Orlando e la doppietta di Mellone, che chiude un primo tempo giocato su ritmi elevati. Ad inizio ripresa i flegrei abbassano i ritmi e subiscono il 4-1 dal Futsal Friends, realizzato dal numero 19 Canonico. I padroni di casa però recuperano la concentrazione persa, e chiudono il match con la rete di Trincone. Gli ospiti non demordono e a pochi minuti dalla fine trovano il 5-2 con Illiano, ma il Real Pozzuoli nel finale porta il punteggio sul 7-2 con le reti ancora di Trincone e di Ursomanno, al debutto con la maglia gialloblù.Ritorno alla vittoria per la formazione del presidente Gennaro Pastore, dopo i due stop consecutivi contro Borgo Five e Futsal Ischia e il pareggio nella trasferta di Fuorigrotta.

 

LE PAROLE DEL TECNICO – Al termine della gara, mister Gigi D’Alicandro ha fornito la sua analisi: «Oggi quello che più contava era tornare a vincere e l’abbiamo fatto con una prova convincente. Il risultato non è mai stato in bilico. E’ una vittoria di gruppo, tutto il collettivo ha dato il suo contributo e non a caso 6 calcettisti diversi sono andati in gol. Non guardiamo nè la classifica nè i risultati degli altri, siamo artefici noi del nostro destino, costruiamo il nostro cammino partita dopo partita». Il tecnico ha sottolineato l’impiego dei giovani a sua disposizione: «Abbiamo giocato per quasi tutta la gara con due ‘95 ed un ’96 in campo  tra cui Ursomanno, che oggi ha esordito segnando. Questo gratifica il lavoro e il progetto sui giovani del Real Pozzuoli. Oggi ha fatto il suo debutto anche Biagio Paolo, conosco bene il suo valore – ha concluso l’allenatore –, viene da un infortunio e si sta inserendo bene, ha solo bisogno di recuperare la forma fisica».
TABELLINO
Real Pozzuoli 7
Futsal Friends 2

Real Pozzuoli: Daniele R., Prencipe, Orlando, Ursomanno, Paolo, Daniele E., Piperno, Trincone, Mellone, Netti.
Team manager: Gigi D’Alicandro
Futsal Friends: Abbate, Di Meo, Scotto Di Perta, Fucci, Cefaliello, Lazar, Illiano, Di Caterino, Canonico, Di Meo, Carannante.
Team manager: Antonio Scognamiglio
Marcatori: 13’ pt Piperno (RP), 14’ pt Orlando (RP), 28’ pt – 31’ pt Mellone (RP), 9’ st Canonico (FF), 11’ st – 31’ st Trincone (RP), 27’ st Illiano (FF), 27’ st Ursomanno (RP).

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI