11855353_10204632115184113_1788567138_nPOZZUOLI – Estate, tempo di vacanze, c’è chi arriva e chi parte. Arrivi e partenze, proprio come avviene in tutte le compagini che si apprestano ad iniziare la nuova stagione sportiva, non meno nel Real Pozzuoli. La società gialloblù, dopo un’annata straordinaria, vuole ripercorrere le grandi gesta dell’anno appena trascorso, anzi ha tutta l’intenzione di fare ancora meglio, per raggiungere la serie C. Quest’ultimo un traguardo che l’anno anno scorso pareva un sogno, desiderio, quest’anno obiettivo concreto. Per crescere ulteriormente bisogna rafforzarsi ed il Real lo sta facendo alla grande. Vi avevamo già presentato Lobasso, ora è tempo di mostrarvi un nuovo arrivo che senz’ombra di dubbio andrà a migliorare ulteriormente la rosa. Trattasi di Raffaele Pisano, classe ’87.

 

CURRICULUM DA TOP – Il calcettista puteolano può vantare di un “curriculum” sportivo certamente importante. Nel suo passato tanto tempo trascorso nel settore giovanile del Napoli ed anche nella Juventus, ed è proprio in quest’esperienza che arrivò a dividersi lo spogliatoio con gente del calibro di Marchisio e Giovinco, solo per fare qualche nome. Ma Raffaele nemmeno ci marcia tanto sul suo passato, anzi non vuole nemmeno citarlo, dimostrando grande umiltà, qualità sempre più rara e pertanto ancora più apprezzata. Raffaele è consapevole che difronte non avrà avversari di quella caratura, ma tuttavia è conscio delle difficoltà che può rappresentare una nuova avventura nel mondo del futsal, quest’ultimo completamente diverso rispetto al calcio a 11 ove ha invece accumulato tanta esperienza. Pisano arriva in punta di piedi, pronto a mettere al servizio della squadra di D’Alicandro tutta la sua diligenza, la sua duttilità ed il suo talento, perchè questo a Raffaele non manca di certo.

 

PROGETTO AMBIZIOSO – Doveroso ascoltare le sue sensazioni dopo la firma sul contratto che lo legherà al sodalizio gialloblù per la prossima stagione, ecco dunque le sue parole: «Questo progetto mi affascina, è nuovo, stimolante e condotto da persone serie. La cosa più bella è che siamo tutti di Pozzuoli, questo deve essere uno dei punti di forza se non il più importante della nostra squadra. L’ambizione é vincere e fare di tutto per creare le basi per un futuro importante sia per la società che per i tanti ragazzi delle periferie di Pozzuoli. Vorrei inoltre soffermarmi sul fatto che oltre alla prima squadra il Real Pozzuoli sta mettendo su un progetto importante anche con la scuola calcio e questo per me è davvero una bella cosa poichè sta a significare che la società non si ferma al semplice campionato ma ha ambizioni lungimiranti. Sono molto felice e prometto ai tifosi di dare il massimo». Mister D’Alicandro può dunque contare su una nuova freccia nel suo arco già ben munito. Pisano è pronto a dare tutto con i suoi nuovi colori, per aiutare a far crescere ulteriormente il Real. E noi siamo sicuri che riuscirà nell’impresa. Che altro aggiungere: benvenuto Raffaele!