rpPOZZUOLI – Un buonissimo Real Pozzuoli è riuscito ad imporsi tra le mura amiche contro un Atletico Chiaiano coraggioso e ben messo in campo , ma che si è dovuto inchinare dinanzi ai gialloblù. Mister D’Alicandro lancia Del Giudice tra i pali. Centrale è confermatissimo Testa dopo l’esperimento riuscito di sabato. Si rivede Atrio in campo. Completano il quintetto Emanuele Daniele e Simone Cacace.

LA GARA -Dopo 2 minuti e 30 il folletto gialloblù, Daniele, infiamma i tifosi presenti portando in vantaggio i suoi con una rete che è un mix di tecnica e tenacia. Il Chiaiano prova a rialzare la testa ma Tafuni è bravo nel propiziare l’autorete di Sequino. Il Real è padrone del campo anche se le conclusioni verso la porta sono poche, ma la gara scorre su ritmi piacevoli ed interessanti. Il terzo gol dei leoni arriva con una conclusione precisa di Antonio Volpe che è glaciale sotto porta. Il Chiaiano si fa vedere con maggiore insistenza nei minuti finali del primo tempo e viene premiato con la rete di Di Benedetto al termine di una bella azione corale. Nella ripresa la musica non cambia con i gialloblù che si gettano subito alla ricerca del gol. Questo arriva dopo pochissimi minuti con il sontuoso Atrio servito perfettamente da Daniele. Il Real non si accontenta ed al 9′ Volpe mette a sedere anche il portiere e realizza una marcatura di pregevole fattura. Manca alla festa del gol il talentuoso Tafuni, il quale ci arriva con un po’ di ritardo. Al minuto 16 il suo colpo d’esterno è semplicemente delizioso. Nel finale rende meno amaro il parziale Cipolletta. Nota di merito per quest’ultimo che ha disputato una grandissima gara. Triplice fischio, si chiudono le ostilità. Il Real compie il primo passo verso i quarti.

IL RITORNO  Ora a Chiaiano i leoni dovranno difendere il vantaggio. Sabato si riscenderà in campo contro la Sammaritana C5. Se il Real riuscirà a mostrare tale intensità di gioco allora ottenere il primo trionfo in campionato non sarà un discorso così utopistico.

TABELLINO

Real Pozzuoli6 – 2 Atletico Chiaiano

Real Pozzuoli: Ciotola, Del Giudice, Orlando, Atrio, Prencipe, E. Daniele, Natoli, Testa, Tafuni, Volpe, Ursomanno, Cacace. All.: Luigi D’Alicandro.

Atletico Chiaiano: Pascarella, Montuori, Sequino, Avolio, Cipolletta, Pullo, Cecere, Rinaldi, Serrao, Di Benedetto, Fiore. All.: Alfonso Gagliotta.

Marcatori:2′ p.t. E. Daniele (RP), 11′ p.t. autogol Sequino , 14′ p.t. Volpe (RP); 24′ p..t. Di Benedetto (AC) – 3′ s.t. Atrio (RP), 9′ s.t. Volpe (RP), 16′ s.t. Tafuni (RP), 20′ s.t. Cipolletta (AC)

Ammoniti: Ursomanno (RP)

Espulsi: Rinaldi (AC)

Tiri Liberi: 0-0 p.t / 0-0 s.t