de-rosaPOZZUOLI – La Virtus Pozzuoli sarà impegnata questa sera nel secondo turno infrasettimanale della stagione, in casa della non irresistibile Piscinola. A creare qualche grattacapo ai ragazzi di coach Serpico potrebbe essere il campo da gioco non certo dei migliori, ma alla fine il divario tecnico dovrebbe far pendere la gara verso i puteolani. Pozzuoli affronta questo match da capolista solitaria nonostante abbia già riposato, in attesa poi del big-match di sabato al Pala Errico contro Sarno.

MATTEO DE ROSA – Uno dei protagonisti in positivo della gara contro San Nicola è stato il giovane play Matteo De Rosa che presenta così la gara di questa sera: «E’ una gara da non sottovalutare e non dobbiamo assolutamente guardare la loro posizione di classifica – spiega De Rosa -. Puntiamo a scendere sul parquet con le stesse motivazioni che hanno contraddistinto queste prime cinque gare di campionato per centrare in questo modo la sesta vittoria consecutiva e continuare il nostro viaggio in vetta alla classifica in vista della super sfida di sabato al Pala Errico contro la Renzullo Sarno». Il regista originario di Giugliano ha dimostrato nel match di sabato scorso contro il San Nicola Basket Cedri di saper degnamente sostituire il play americano Stevens. «E’ stata una gara difficile contro la formazione di Terra di Lavoro – continua De Rosa -. Coach Serpico mi ha dato fiducia e io credo di averlo ripagato con una discreta prestazione. Poi, quando sono andato a canestro per me è stata una liberazione e ho guadagnato più autostima che mi ha aiutato a gestire la squadra per centrare il successo. Siamo un gruppo compatto non ancora al top della forma e soprattutto abbiamo ancora tanta fame di vincere»

LE CONDIZIONI DI HARNEY – Intanto arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni dell’ala americana Nick Harney: il colored di Pozzuoli, uscito dopo soli 5 minuti contro San Nicola, ha riportato solo una forte contusione al ginocchio pertanto si escludono lesioni di ogni genere. Il capocannoniere della Virtus riposerà contro Piscinola ma quasi sicuramente sarà in campo contro Sarno.