Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La “909” ferma lo Stasia, al Marasco è 1 – 1

CALCIO/ La “909” ferma lo Stasia, al Marasco è 1 – 1
  • Pubblicato29 Marzo 2014
Davide Barbaro autore del gol del pareggio
Davide Barbaro autore del gol del pareggio

MONTE DI PROCIDA – Una rete di Barbaro a 5′ dal termine regala un pareggio oltremodo meritato alla Puteolana 1909, che al cospetto di uno Stasia assetato di punti play off non sfigura anzi, in alcuni momenti della partita sembra aver avuto un piglio ben più autorevole dei più quotati avversari. Insolito scenario della gara contro gli stasiani è stato il Marasco di Monte di Procida scelto dai granata per evitare nuovi traumi ai propri tesserati. Prima frazione equilibrata con i granata, che nonostante le assenze di Vezzoli, Scarparo e Tizzano tengono bene il campo. Due occasione per parte, lo Stasia due volte con Montaperto la Puteolana con Caccavale, che ha la più ghiotta delle occasioni. Quando il primo tempo sembra destinato a terminare sullo 0 – 0 arriva il colpo di classe del direttore di gara. Al 44′ Sardo ruba palla (con fallo) a Del Giudice Marco, il 10 stasiano viene poi stretto tra il terzino granata ed il centrale Della Monica cadendo almeno 1 metro fuori dall’area di rigore, per l’arbitro è penalty tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Sul dischetto va Nucci e si va al riposo con i vesuviani avanti per 1 – 0. Al rientro in campo la Puteolana è costretta a cambiare il portiere con Compagnone che colpito al capo in uno scontro è costretto al ricovero presso il prontosoccorso del Santa Maria delle Grazie. I granata prendono in mano la gara e lo Stasia si limita ad una difesa ordinata, ma Riccio prima e Gracco poi hanno due buone occasioni. Il pareggio granata arriva a 5′ dal termine quando i due nuovi entrati Lenci (per Caccavale) e Barbaro (per Eligibile) confezionano la rete. Lenci crea con un perfetto cross dalla sinistra e Barabaro di prima intenzione sul primo palo pareggia. Finisce in pari una gara ben giocata dai granata, un punto che rende consapevole la “909” di essere squadra di caratura superiore rispetto alle avversarie che lottano per la salvezza.

TABELLINO

PUTEOLANA 1909: Comapagnone 6 (46′ De Vito 7), Di Costanzo 7, Del Giudice M. 6,5, Baldares 6, Luongo 7, Della Monica 7, Caccavale 6,5 (78′ Lenci 6,5), Eligibile 6,5 (65′ Barbaro 7), Riccio 6,5, Del Giudice D. 6,5, Gracco 6,5. Panchina Cozzolino, Cavaliere, Scherma, Canale.

STASIA: Ferrieri 6,5, Di Grezia 5, D’Auria 5, Di Palma 6, Aliperta 6,5, Vacca 6,5, Foglia 6, Di Costanzo 6 (82’Cangiano sv), Montaperto 5 (78′ Mollo sv), Sardo 7, Nucci 6,5. Panchina: La Marca, Stellato Zolfo, De Falco e Romano

Reti: 46′ Nucci (S)(Rig), 85′ Barbaro (P)

Ammoniti: Della Monica, Del Giudice D., (P)