Close
Comuni Flegrei In Evidenza

Vaccini anche sui lidi e nelle piazze di Pozzuoli e Bacoli: ecco il calendario dell’Asl Napoli 2 Nord

Vaccini anche sui lidi e nelle piazze di Pozzuoli e Bacoli: ecco il calendario dell’Asl Napoli 2 Nord
  • Pubblicato27 Luglio 2021

AREA FLEGREA – Dal 28 luglio al 2 agosto il vaccino si fa al lido e nelle Piazze di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore. Un’equipe mobile dell’ASL Napoli 2 Nord a bordo di un camper, garantirà la vaccinazione diretta – senza prenotazione – ai cittadini residenti nei 32 Comuni di competenza dell’Azienda Sanitaria, utilizzando i vaccini Pfizer e Moderna. L’iniziativa si affianca alla scelta dell’Azienda di garantire l’accesso “open day” a tutti i propri assistiti senza prenotazione, presso tutti i propri centri vaccinali. Al momento l’ASL Napoli 2 Nord ha somministrato oltre 1 milione e cinquantamila dosi di vaccino, coprendo con la prima dose il 68% circa dei propri residenti e completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti.

IL CALENDARIO – Si potranno sottoporre a vaccinazione presso il camper tutti i residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord di età superiore ai 12 anni (i minori dovranno essere accompagnati da genitori o tutori). Non verranno somministrate seconde dosi. Le vaccinazioni presso i lidi si terranno dalle ore 16.00 alle 19.00, in base al seguente calendario: 28 e 29 luglio Miliscola – Bar Oblio, Via Lido Miliscola, 40, Bacoli; 30 e 31 luglio NOAH Mediterranean Beach, Viale Sibilla 14, Pozzuoli; 1° agosto Varcaturo – Lido Sohara, Via Licola Mare, Giugliano; 2 agosto Licola – Le Dune – Viale Sibilla, 5, Pozzuoli. Le vaccinazioni nelle Piazze si terranno dalle ore 21.30 alle 24.00, in base al seguente calendario: mercoledì 28 luglio e domenica 1° agosto, Giugliano – Piazza Gramsci; giovedì 29 e sabato 31 luglio, Frattamaggiore – Ingresso Villa Comunale; venerdì 30 luglio e lunedì 2 agosto, Pozzuoli – Piazza a Mare.

LA CAMPAGNA – Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord: “La campagna vaccinale è in una fase avanzata. Gli entusiasti e i convinti dell’importanza della vaccinazione si sono già vaccinati. Ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, in questo senso va la decisione di garantire l’accesso diretto a tutti i nostri centri vaccinali e l’attivazione delle nostre equipe mobili per andare sulle spiagge e nelle piazze a convincere i giovani. Dobbiamo avvicinare il vaccino a quanti sono dubbiosi, semplificando il percorso di accesso. Ringrazio i Sindaci e i proprietari dei lidi per la rapida ed entusiastica collaborazione assicurataci.”