Close
Altri sport Sport

TENNIS/ Damiani Futures Cup: è già spettacolo

TENNIS/ Damiani Futures Cup: è già spettacolo
  • Pubblicato11 Giugno 2014

di Antonio Carnevale

Futures Cup
Ai Damiani la Futures Cup

POZZUOLI– Nella splendida cornice del circolo CT Averno, è entrata nel vivo la decima edizione della Damiani’s Futures Cup 2014, torneo da 15mila dollari inserito nel calendario della Federazione internazionale tennis. Oggi è in programma il secondo turno, dalle ore 13, ma è già spettacolo sui campi in terra rossa, da registrare infatti molti match combattuti sin dalle qualificazioni.

 

I RISULTATI– Per ora pronostici rispettati: al round 2 infatti tutte le teste di serie quali Luca Vanni, numero 1, e il prospetto del tennis USA Krueger, testa di serie numero 2, atteso da Garzelli. Stessa sorte per i brasiliani Pedro Sakamoto, che ha battuto al primo turno il giovanissimo puteolano Marco Zotti, e Dutra da Silva rispettivamente attesi da Marrai e Giorgini. Tra i match più avvincenti, quello tra Pellegrino e Fioravanti con il primo bravo a spuntarla soltanto nel terzo set e che ora se la vedrà proprio con il favorito, almeno sulla carta, Vanni. Completano il tabellone gli incontri tra Cachin e Di Ienno, Petrone e Bega, testa di serie numero 6, Pancaldi contro l’americano Bangoura e il n. 3 Fratangelo opposto a Eremin.

 

IL TORNEO DEI FUTURI CAMPIONI– Il torneo, considerato il primo gradino del tennis professionistico, è l’esame di accesso al mondo dei grandi, quello dei circuiti ATP. A testimonianza di ciò la presenza al primo turno dello slam “Roland Garros 2014” di due tennisti che hanno calcato i “clay courts” dei Damiani: Andrea Arnaboldi, vincitore del Futures nel 2012, e l’australiano Bernard Tomic, giunto al numero 27 del ranking ATP nel 2012.