La scippatrice arrestata
La scippatrice arrestata

NAPOLI – Scippa un’anziana che attende pulmann e viene inseguita data ed arrestata dai carabinieri. Una 38enne alla guida del suo scooter non ha esitato a salire in corsa su un marciapiedi per scippare della borsa un’anziana signora che stava attendendo l’autobus, dandosi poi alla fuga in sella al mezzo a due ruote, correndo a zig zag in mezzo alle persone e alle autovetture del traffico cittadino, prendendo a calci i motociclisti dei carabinieri che la stavano inseguendo per farli cadere. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono riusciti a bloccare e a trarre in arresto per furto con strappo e per resistenza a pubblici ufficiali la 38enne Anna Gatto, residente in via Santa Maria degli Angeli e già nota alle forze dell’ordine, anche per reati specifici.

LA DINAMICA – La donna in sella al suo scooter era salita sul marciapiedi avvicinandosi in corsa a una signora 77enne in attesa di un pullman e strappandole di mano la borsa (contenente 50 euro, telefonino e documenti personali). Il fatto è stato notato da una pattuglia di militari in motocicletta durante un servizio per il controllo del territorio, che si sono messi alle calcagna della malfattrice. Quest’ultima durante il conseguente inseguimento, che si è protratto fino a via Foria, ha più volte tentato di far cadere con calci e spintoni i carabinieri, ma è stata comunque raggiunta e bloccata.
L’anziana scippata è stata colta da malore. i militari hanno fatto intervenire sul posto personale del 118 che l’ha visitata e le ha riscontrato “stato di agitazione”. La signora adesso sta bene e la sua borsa le è stata riconsegnata dai. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro mentre la scippatrice e’ stata tradotta nella casa circondariale di Pozzuoli.