Cristina 1POZZUOLI – Un viso angelico ed una voce a dir poco incantevole. E’ la giovanissima Cristina Rea, 10 anni, prossima ad esibirsi alla VII edizione di Sanremo Junior, il concorso canoro per i più piccoli legato alla manifestazione sanremese. Cristina debutterà sul glorioso palco del Festival della canzone italiana al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo il prossimo 4 marzo, per un week-end all’insegna della musica.

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA’– Un sogno, quello della talentuosa puteolana che si realizza per tutta una serie di straordinarie coincidenze fortuite o, per meglio dire, fortunate. «Ci siamo sempre dilettati col karaoke o semplicemente intonando testi su basi musicali tratte da youtube – racconta il papà, Gennaro, fiero della sua bambina – Cristina è sempre stata molto intonata, espressiva, travolgente. Una sera, un amico di famiglia, dopo averla ripresa col cellulare ha pubblicato il video sul social network di Facebook, tra i capricci e l’imbarazzo di mia figlia, e da lì ha avuto inizio la nostra avventura». Il video ha subito riscosso un notevole successo, catturando l’attenzione di decine di utenti, fino a giungere agli occhi e alle orecchie di Lello Milucci, stimato Maestro di musica e talent scout flegreo. «In Cristina ho visto un talento tutto da scoprire e da tirar fuori – ammette il maestro Milucci – Cristina ha doti interpretative istintive, spontanee. Ciò che mi ha colpito di lei è anche e soprattutto la sua determinazione. Quando le ho proposto di partecipare al concorso mi ha detto ‘sì, ma voglio studiare sodo’. Un ringraziamento particolare va al padre di Cristina, che con sacrificio e costanza l’accompagna nella realizzazione dei suoi sogni». Lello Milucci è reclutatore e selezionatore ufficiale dei giovani e giovanissimi talenti che possono partecipare al Festival di Sanremo Junior 2016, lo stesso che nell’ultima edizione vide trionfare la bacolese Anita Orfano. Il Comune di Sanremo ha infatti firmato una convenzione della durata di 3 anni (rinnovabile per altri 3) con la Flegrea Music Academy – Polimnia, Associazione Culturale e Musicale, iscritta all’Albo delle associazioni del Comune di Bacoli e rappresentata dallo stesso maestro Milucci al fine di dare una continuità progettuale alla sua attività di scouting.

Lello MilucciIL BRANO – «Un anno intenso di preparazione, studi e tanto divertimento che si è concretizzato la scorsa settimana con l’incisione del brano che la nostra giovanissima porterà sul palco del Festival – continua Lello Milucci – a tal proposito colgo l’occasione per un ulteriore ringraziamento che, stavolta, va a Roberto Boccia, tecnico del suono, il quale ha messo a disposizione il suo studio, presso la Casetta Onlus per le registrazioni». Con la cover del brano “Sei bellissima” di Loredana Berté, Cristina gareggerà nella categoria A2 (10-12 anni). E bellissima sarà la sua performance, in merito alla quale la piccola Cristina confessa: “Sono emozionata ma felice. Ho un maestro davvero bravo e anche un super-papà che mi sostiene e mi supporta in tutto ciò che faccio”.