Ad SideraCAMPI FLEGREI – Promuovere e valorizzare i Campi Flegrei attraverso il filtro dei “selfie”. E’ questo il concorso lanciato dalla nascente Associazione Culturale Ad Sidera ed intitolato “Arteallespalle” che si propone di raccontare e far conoscere la bellezza della “terra ardente” attraverso scatti creativi. Le foto più belle saranno premiate attraverso un corso-base di fotografia offerto da “Flegrea Photo” ed un ingresso per due persone presso il “Centro Benessere Stufe di Nerone” di Bacoli.

IL CONTEST –Gli autoscatti, di utenti singoli o di gruppo, dovranno riportare sullo sfondo elementi caratterizzanti il territorio: dai dettagli di un particolare bene museale o architettonico a un paesaggio naturalistico, un quadro, o anche un semplice oggetto. «L’evento, patrocinato dai Comuni di Bacoli e Monte di Procida, rappresenta al meglio gli obiettivi dell’associazione – spiegano gli organizzatori – avvicinare i giovani alla cultura e all’arte in generale attraverso strumenti moderni. Il contest è rivolto a tutti, per i minori sarà necessaria un’autorizzazione dei genitori ed il modulo è scaricabile dal nostro sito internet o dalla pagina Facebook».

COME PARTECIPARE – La partecipazione al concorso è gratuita, ognuno potrà presentare un massimo di tre foto, a colori o in bianco e nero. «Per partecipare basta seguire questi semplici passaggi sul social network di Facebook: scatta il tuo selfie; “tagga” tre amici amici e l’Associazione Culturale Ad Sidera; aggiungi gli hashtag #adsidera e #arteallespalle; invita i tuoi amici a cliccare “mi piace” sulla foto da te pubblicata”.La “sfida” si aprirà sabato 27 febbraio e si concluderà domenica 3 aprile. Tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito internet www.associazioneadsidera.it oppure sull’omonima pagina Facebook. I 20 “selfie” che entro il 3 aprile avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace” saranno esposti durante la Rassegna “Arte alle Spalle”.