lu5_8233QUARTO – Aveva lanciato il suo disperato l’appello attraverso il nostro giornale Mena, mamma di un bimbo autistico praticamente impossibilitato ad andare a scuola perché il Comune di Quarto non garantisce il trasporto ai disabili. Oggi Mena ha incontrato il primo cittadino Rosa Capuozzo. Insieme al figlioletto, accompagnata dalla madre, ha varcato la soglia della casa comunale alle 11 di questa mattina e ha incontrato il sindaco alla quale hanno raccontato per bene le proprie esigenze.

LE RASSICURAZIONI DEL SINDACO – «Stiamo lavorando per attivare il trasporto scolastico per disabili il prima possibile, – ha spiegato il Sindaco Rosa Capuozzo – abbiamo già dato via all’iter per far partire il servizio. Abbiamo un mezzo abilitato che daremo in comodato d’uso a chi vincerà la gara. Per Mena inoltre abbiamo attivato tutti i canali che le garantiranno i servizi a cui ha diritto, come ad esempio il trasporto presso i centri, che già è attivo sul territorio, oltre ad altri supporti di cui potrà usufruire»

LA SODDISFAZIONE DI MENA – Al temine dell’incontro la mamma del piccolo si è detta soddisfatta e ora resta in attesa con la speranza che alle parole seguano i fatti: «Siamo contenti che il sindaco si sia fatta carico del problema di mio figlio, che poi riguarda anche altri bambini quartesi. Ora dobbiamo sperare che le promesse fatte non vengano disattese».

IL VIDEO APPELLO