Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash Quarto

QUARTO/ Nasconde frutti di mare tra i vestiti di una bancarella, denunciato venditore abusivo

QUARTO/ Nasconde frutti di mare tra i vestiti di una bancarella, denunciato venditore abusivo
  • Pubblicato16 Luglio 2014

di Alessandro Napolitano

Le vongole sequestrate a Quarto
Le vongole sequestrate a Quarto

QUARTO – Aveva persino cercato di nascondere la merce che vendeva abusivamente tra i vestiti di un altro commerciante. Ma l’intera scena è stata notata dalla polizia municipale. Per un venditore abusivo di frutti di mare è scattata una denuncia penale a piede libero. E’ il bilancio dell’ultimo blitz dei caschi bianchi di Quarto all’interno del mercato settimanale che si svolge tra via Vaiani e via Leonardo Da Vinci.

 

LA SCOPERTA – Gli agenti guidati dal comandante Castrese Fruttaldo – quest’ultimo nominato dirigente alle Attività Produttive dalla commissione straordinaria – hanno sorpreso un 40enne che vendeva vongole e lupini senza alcuna etichettatura e dunque senza alcuna possibilità di tracciare il prodotto. Oltre trenta chili di frutti di mare posti in bacinelle, sotto al sole e senza alcuna garanzia riguardo la loro origine. Alla vista degli agenti l’uomo ha nascosto i contenitori tra i vestiti di una bancarella vicina. Un tentativo di eludere i controlli fallito miseramente. Il venditore abusivo dovrà rispondere di violazione della legge in materia di “Disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande”.

 

IL SEQUESTRO – Gli oltre trenta chili di frutti di mare verranno distrutti da una ditta specializzata e le spese saranno a totale carico del denunciato. Dopo i sequestri di altri prodotti alimentari e di merce di dubbia provenienza all’interno del mercatino dell’usato che si svolge il sabato, un altro “colpo” al caos che per anni ha regnato nell’area mercatale. Quasi completato il censimento dei venditori autorizzati, così come sono numerose le posizioni sanate di commercianti che non avevano dichiarato eventuali cessioni d’azienda, al fine di eludere le tasse.